Halo ed Xbox 2
Non possono mancare periodicamente degli articoli tutti dedicati al mondo di Halo, un mondo che si è fatto sempre di più apprezzare tra i videogiocatori. Si tratta di un gioco d’azione, ma anche di sparatutto nel quale siamo portati a mettere a termine un numero abbastanza imprecisato di missioni. Ne abbiamo già parlato nel dettaglio nelle pagine di questo portale, ma preferiamo comunque fare una piccola introduzione di modo che il lettore medio sappia di che cosa stiamo trattanto. Specificare tutto questo è importante per far capire a chi legge che queste sono novità succulente poiché riguardano un gioco davvero seguito ed amato da tutti.
In cerca di informazioni e di novità in merito ad Halo 2, abbiamo trovato una fonte nella quale si parla di alcune notizie legate all’uscita di questo titolo. Purtroppo, però, si tratta ancora di voci di corridoio piuttosto indiscrete per giunta, che non ci permettono di azzardare troppe ipotesi o previsioni. In ogni caso pare che una cosa sia certa e cioè che Halo 2 accompagnerà , in un certo qual senso, l’arrivo della così detta Xbox 2, forse una funzionalità ulteriore della Xbox 360 della quale ancora non si sa assolutamente nulla.
E già la Bungie, la casa produttrice e sviluppatrice di questo mitico gioco, nonostante Halo 2 sia stato appena rilasciato, azzarda a fare delle ipotesi ben specifiche su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche di Halo 3. Ci pare incredibile, ma le cose stanno davvero così. In questo caso la Bungie ha dichiarato che ha intenzione di rendere Halo 3 un titolo molto più moderno ed innovativo trasformandolo, così, in un sparatutto in prima persona con alcuni elementi dell’RTS, cosa che non era mai avvennuta prima sino ad ora.
La cosa ci lascia un po’ perplessi, ma vogliamo comunque aspettare e vedere ciò di cui la Bungie è capace. Intanto, però, preferiamo concentrarci solo ed esclusivamente su Halo 2. Nonostante tutto le caratteristiche preannunciate di Halo 3 ci ispirano, per certi versi. Deve essere molto bello poter scegliere di combattere e sparare in prima persona e poi di controllare i nostri soldati usando una visione in terza persona che mostra tutte quante le nostre truppe. Tutto ciò non può fare altro che aumentare di tanto l’aspetto strategico del gioco stesso.