Game Boy Color self service

Un Game Boy Color fatto in casa!

Il Game Boy Color fu, a suo tempo, una console portatile molto apprezzata
perché inseriva un importante update. Da prima, di fatti, le macchine erano tutte a cristalli liquidi e non potevano in alcun modo riprodurre i colori, ma con questo dispositivo tutto cambio e fu emozionante perché da allora tutte le console portatili furono voltate a un continuo e costante miglioramento della profondità  e della gestione dei colori. Tutto questo preambolo per dirvi che, se volete risparmiare parecchi soldini e siete degli amanti del genere del bricolage abbiamo trovato per voi una guida americana che vi mostra una cosa davvero eccezionale.

Questa guida, di fatti, vi mostra passo per passo come costruire dal nulla (o quasi!) un Game Boy Color perfettamente funzionante, proprio come quello che trovate nei negozi di retro game! Si tratta di una notizia a dir poco eccezionale che abbiamo deciso di condividere con voi in grandissima anteprima. Premettiamo, però, che, osservando bene la guida corredata di foto in altissima definzione e ricche di dettagli, vi è da dire che per riuscire in questa difficile, ma gratificante impresa sono sicuramente necessarie delle conoscenze di elettrotecnica.

Nel nostro staff abbiamo un ragazzo che conosce molto bene la materia e grazie a lui ci siamo cimentati in questo avventuroso esperimento. Nel sito viene scritto i materiali necessari per iniziare a lavorare sul nostro Game Boy Color: alcuni di questi strumenti sono molto facili da trovare in giro, altri un po meno. Ad esempio abbiamo un controller molto strano che dovrebbe servire come LCD funzionante (ha un mini schermo integrato) che viene detto essere disponibilissimo su Ebay, mentre invece noi abbiamo sudato sette camice per metterci le mani sopra.

In ogni caso il resto del lavoro, per uno che sa cosa sta facendo, è davvero una passeggiata. Il Game Boy Color prenderà  forma piano piano nelle vostre mani e sarà  una emozione senza pari ve lo possiamo assicurare! I passaggi più difficili sono quelli relativi al collegamento dei vari connettori e mini quadri elettrici, ma per il resto crediamo che con un po di pazienza e perseveranza si possano ottenere dei buonissimi risultati. La guida hostata da Mobil Game Arena, permette anche un altissimo grado di personalizzazione quindi in buona sostanza potrete anche usare materiali diversi, se necessario.

Lascia un commento