Resident Evil 4 e Star Wars, grandi novità !
Anche oggi abbiamo fatto il giro dei siti internet più aggiornati in assoluto in campo di videogiochi per trovare svariate notizie relative a dei titoli molto gettonati quali Resident Evil e Star Wars. Ne abbiamo già parlato, anche se di sfuggito, in altri articoli, ma accenniamo soltanto che il primo è un survival horror ricco di zombie e di paura, mentre il secondo è fantascienza allo stato puro… anzi, per certi versi potremmo sostenere che questo gioco è il capostipite del genere sci fi nelmondo videulico e quindi merita tutto il nostro rispetto.
Davanti a due colossi di questo genere non è un caso che siamo saltati sulla sedia quando abbiamo letto ciò che il futuro ci attende. Per quanto riguarda Resident Evil 4, ormai è uscito da un po’ di tempo (ma nemmeno troppo) e diciamo che adesso stanno iniziando a circolare opinioni che non si basano solo sul semplice “sentito dire” che di certo non aiuta la critica generale. E’ stato difficile tracciare un profilo medio di videogiocatore di Resident Evil 4, ma alla fine ci siamo riusciti e possiamo dire con certezza che si tratta di un profilo soddisfatto, felice dell’acquisto ed entusiasta del mondo terrificante che caratterizza questo videogame di ultima generazione.
In particolare, sempre parlando di Resident Evil 4, abbiamo notato anche una tendenza, da parte del pubblico, che vede utenti iniziare proprio con questo capitolo, persino persone che, un tempo, non avrebbero mai pensato di trovare un survival horror così interessante. Tutto questo significa che infondo il prodotto piace e che incuriosisce anche i “non addetti ai lavori”. Insomma, alla luce di tutto quanto è stato detto, non escludiamo, anche se per ora questa è solo una mera ipotesi che un giorno o l’altro Resident Evil 4 possa arrivare ai livelli dell’insuperabile e leggendario Silent Hill!
E a proposito di Silent Hill, a differenza della saga di Resident Evil, pare che ciascun capitolo rilasciato da mamma Konami convinca molto di meno del precedente segnando, quindi, un lento, ma inesorabile declino. Questo per quanto riguarda l’opinione pubblica generale, ma per quello che concerne noi crediamo che tale titolo si assesti sempre su livelli buoni ottimi. Comunque sia di Resident Evil 4 ci ha colpiti moltissimo la grafica. Nonostante sia per Playstation 2 è innegabile che la gestione delle texture e dei poligoni sia qualcosa di sensazionale come si evince, del resto, anche da questo screenshot.
Per quanto riguarda, invece, il mondo fantascientifico di Star Wars, ormai è alle porte il mitico Star Wars: Empire at War e questo lo sappiamo di sicuro perché allo stato attuale stanno già iniziando a circolare numerosi filmati e trailer dimostrativi. Da quello che abbiamo potuto appurare dal materiale ricevuto, questo titolo avrà un altissimo budget, ben più alto di quello che era stato usato in occasione di Star Wars: Force Commander, un capitolo che è stato piuttosto demonizzato, ma che noi abbiamo trovato alla fin fine gradevole. Per ora non ci è dato sapere altro, purtroppo, ma se avremo ulteriori notizie non tarderemo a darvele.
Stay Tuned, quindi!