SSX Snowboard: una periferica in più a casa

Novita Videogiochi

autoredi data29 Luglio 2008 - 16:07 commentiNessun commento 1205 letture

SSX Snowboard: una periferica in più a casa

La tavola da snowboard come si presenta a casa vostra

Abbiamo parlato di periferiche sponsorizzate di videogiochi solo un articolo fa e già  ci ritroviamo una nuova notizia sempre legata a questo mercato in rapida espansione.
Abbiamo deciso di pubblicare questo articolo non tanto per sponsorizzare il prodotto (noi siamo un gruppo di recensionisti e non di pubblicitari, quindi non abbiamo problemi a parlare male di un articolo se lo giudichiamo pieno di problemi e di svantaggi per l utente medio) quanto per fare un distinguo tra le cuffie di Halo 2 che abbiamo recensito poco tempo prima e questo gigantesco oggetto.

Vorremmo altresì mettere i puntini sulle i e definire le differenze che intercorrono tra queste due periferiche spiegando perché, a nostro modesto avviso SSX Snowboard è un oggetto dalla ben dubbia mentre le cuffie potevano essere considerate un regalo carino da fare a se stessi in onore della propria passione per lo shoot em up in assoluto più famoso al mondo. Partiamo dalle dimensioni: se un paio di cuffie sono piccole e stanno benissimo in un pacchettino (pacchettino le cui spese di spedizione saranno molto contenute e ci renderanno felici), questo SSX Snowboard avrà  bisogno di una cassa gigantesca per essere trasportato.

Questo articolo è di fatti molto pesante, ingombrante e di difficile collocazione se la vostra cameretta è molto piccola. Più o meno siamo agli stessi livelli di una poltrona con vibrazione che abbiamo recensito qualche giorno fa. SSX Snowboard è composto da due elementi: una sorta di mezza sfera con dei pulsanti che regolano l accensione e lo spegnimento della periferica e la tavola da snowboard di per sé. Altro grandissimo difetto, ma anche limite di questa periferica è la sua compatibilità . Crediamo non ci voglia un genio per capire che SSX Snowboard può essere usato solo con il gioco omonimo.

Questo significa una sola cosa e cioè che questo articolo funziona esclusivamente su PS2 ed esclusivamente con un gioco solo. Ci chiediamo, dunque, che significato possa avere tenere in casa un oggetto tanto pesante ed ingombrante. Per adesso la società  di produzione non ha fatto sapere nulla a riguardo circa la sua espansione ad altri giochi di snowboard, ma anche se questa soluzione venisse applicata la utilità  di questo SSX Snowboard sarebbe comunque molto limitata perché limitati sono proprio gli stessi titoli dedicati a questo sport sulla neve. Per i più appassionati forse potrebbe essere un simpatico acquisto, per cui abbiamo deciso di inserire lo stesso la notizia per far piacere a questa piccola fetta di utenti.


Lascia un commento.

Bambine