Halo 2 e le cuffie speciali

Le mitiche cuffie di Halo 2 per Xbox

Non vi serviranno, forse, a sentire meglio le musiche (musiche? Quali musiche?!) di Halo 2, ma di certo si tratta questo di un prodotto che non deve assolutamente mancare a parere nostro nelle case degli appassionati del genere. Abbiamo ricevuto la notizia poco tempo fa ed è stata confermata dalla messa in listino in molteplici negozi on line di questo stesso articolo. Ormai, dunque, non si tratta più di un miraggio, ma di una cosa reale: sono le mitiche cuffie di Halo 2 per Xbox! Ovviamente abbiamo specificato la console di provenienza a titolo informativo, ma è chiaro che i jack di queste cuffie tutte verdi e luccicanti siano del tutto universali.

Per i neofiti dei termini tecnici questo significa una sola cosa e cioé che tali cuffie possono essere usate ovunque oltre che sulle vostre console portatili e non anche su PC, televisioni, impianti HI FI e chi più ne ha più ne metta. Inutile anche stare a spiegare cosa sia Halo 2. Brevemente si tratta di un famosissimo FPS (shoot em up in prima persona) che ha destato subito scalpore nel pubblico oltre che una serie di consensi molto positivi. Halo 2 è una esclusiva della Microsoft e quindi lo si può trovare essenzialmente solo su computer o su Xbox.

In ogni caso mentre stavamo preparando questo articolo ci siamo informati circa le caratteristiche di questo paio di cuffie speciali che pare siano molto ergonomiche e che abbiano anche a corredo un microfono (molto utile se si gioca anche on line con gli amici usando programmi vocali come Team Speak o Skype). Non ci stupiamo nemmeno che questo prodotto sia stato lanciato sul mercato: dopo tutto è ormai chiaro che il mercato delle periferiche sponsorizzate sia in rapido aumento e ricordiamo anche che non sono solo le periferiche ad essere le dirette interessate di questo fenomeno, ma anche le console stesse. Non dimentichiamoci, di fatti, dei famigerati bundle di serie di videogiochi famose.

Ad ogni modo, tornando al discorso delle cuffie pare che il costo di questo oggetto si aggirerà  sui 35 euro. Alcuni siti hanno sostenuto che si tratta di un prezzo oltremodo alto per un articolo inutile come questo: noi rispondiamo che per avere un microfono con cuffie di una certa qualità , anche andandolo a comprare ad un centro commerciale, si dovrà  spendere più o meno la stessa cifra, quindi per quale ragione criticare in maniera così gratuita? Troviamo le cuffie di Halo 2 una periferica ben più utile e funzionale di un joypad che può essere usato solo su una specifica console, ma ci rendiamo conto che qui entriamo nel campo minato delle considerazioni a sfondo prettamente personale per cui ci fermiamo qui sperando di non aver messo in difficoltà  qualcuno.

Lascia un commento