Halo 2 giunge a cinque!

Novita Videogiochi

autoredi data9 Luglio 2008 - 16:07 commentiNessun commento 1147 letture

Halo 2 giunge a cinque!

halo_2.jpg<

Non crediamo che esista al mondo un giocatore di videogiochi che non conosca il magnifico Halo 2, un gioco di azione e di sparatutto che si articola in svariati livelli, adatto soprattutto per un pubblico maturo e maschile. Per questa ragione non è nostra intenzione stare a perdere tempo dietro inutili descrizioni del videogioco in questione che con la sua release multi piattaforma non ha fatto altro che stupire numerosi utenti.

La grande notizia che vi vogliamo dare è che, secondo fonti certe, questo straordinario titolo ha raggiunto le cinque milioni di copie vendute, vale a dire che i giocatori di questo titolo si stanno spargendo letteralmente a macchia d’olio anche qui in Italia grazie alla versione PAL italiana che ci ha permesso di poter vivere l’avventura del protagonista in prima persona e soprattutto in una lingua a noi comprensibile.

La notizia è giunta alla nostra redazione praticamente tre settimane dopo che Halo 2 era stato rilasciato in tutto il mondo. A dare questa fantastica notizia è stata proprio la Microsoft che si è dichiarata piuttosto soddisfatta dei risultati conseguiti. Sono pochi, di fatti, i titoli che si possono fregiare di aver potuto ottenere così tanti consensi in così poco tempo. Se pensate, però, che solo Halo 2 ha fatto il miracolo, ebbene… vi sbagliate di grosso!

Al suo tempo, per chi non lo sapesse, il mitico Halo 1 aveva venduto la bellezza di undici milioni di copie e questo tra tutte le versioni che erano disponibili in quel momento e cioè tutti gli installanti del computer e i dvd con il gioco già  pronto per le console di vecchia generaazione. Di sicuro il successo era assicurato, ma la Microsoft ha subito capito che non sarebbe stato sufficiente tutto questo per poter tenere sulla cresta dell’onda questo gioco.

Era necessario, di fatti, rinnovarsi e così la Microsoft ha fatto, offrendo al suo pubblico tante funzioni nuove di sicuro molto apprezzate. La più amata, specie dal pubblico statunitense è stata la modalità  multi giocatore nella qual è possibile iniziare svariate sessioni di lotta e di combattimento con i propri amici.

Si sono registrate anche delle ottime statistiche nella modalità  Xbox Live, un utile strumento di ricerca della Microsoft che serve a capire quanto tempo i giocatori stanno davanti alle proprie console. Ne è risultato che il tempo di gioco medio dei giocatori di Halo in questa modalità  è di circa ventotto ore, il che non è assolutamente male se si considera che il gioco vero e proprio dura qualche ora meno!

Mediamente, poi, i giocatori di Halo 2 hanno dimostrato di preferire delle sessioni lunghe e più studiate di gioco che arrivano mediamente sui novantuno minuti, altro dato molto importante per come la vediamo noi.
Davanti a tutti questi promettenti dati è ormai difficile negare come la modalità  multi giocatore non sia diventata una realtà  comune a tutti i videogiocatori di questo periodo.


Lascia un commento.

Bambine