Nuove patch per Oblivion e bundle vari!

Novita Videogiochi

autoredi data17 Luglio 2008 - 18:07 commentiNessun commento 2024 letture

Nuove patch per Oblivion e bundle vari!

Scaricare le patch di Oblivion è essenziale per il divertimento del gioco stesso.

Altra carrellata di notizione, ma questa volta concernenti la PSP ed anche il mondo dei videogiochi per computer. Senza ombra di dubbio saranno informazioni molto gradevoli dal momento che riguardano le nuove patch di un gioco che ha fatto storia e il bundle di sicuro più gettonato e desiderato del momento. Per quello che ci riguarda abbiamo ritenuto opportuno inserire queste news non appena le abbiamo trovate sulla rete.

Iniziamo dalla nostra cara PSP, compagna di tantissime avventure. Di sicuro questa console non ha avuto un passato positivo dal momento che al suo lancio e a svariati anni da esso le uniche cose che si potevano trovare erano innumerevoli remake o peggio ancora, porting di vecchi giochi per Playstation al costo dei nuovissimi giochi per PS2 che ovviamente nessuno acquistava. Da non molto tempo, però, pare che mamma Sony abbia capito l’antifona e così ha fatto in modo di ingrossare sempre di più la sua linea up inserendo una marea di giochi esclusivi che usciranno solo per Sony PSP.

Di questo ne avevamo già  parlato e di fatti l’argomento principale di tale articolo non è certo il cambiamento di rotta di Sony PSP, ma il fatto che stanno iniziando ad uscire degli interessanti bundle e cioè delle PSP a “tema” con un determinato gioco. Ad esempio, in quest’ultimo periodo hanno fatto capolino sul mercato europeo niente di meno che i bundle di Gran Theft Auto come pure quelli di Midnight Club. Entrambi i bundle presentano illustrazioni tipiche in rilievo stampate sulla console e naturalmente saranno distribuite in numero limitato.

Inutile dire che abbiamo già  prenotato uno di questi due bundle che, per altro, costano quasi come una console normale solo che dentro potrete trovare anche l’UMD del gioco al quale sono collegati. In fin dei conti, facendo un paio di calcoli, la spesa che andrete ad affrontare sarà  forse più piccola quindi questo è l’ideale per chi non ha ancora una PSP. Passando, invece, di palo in frasca, vorremmo spendere qualche parola anche sul mitico Elder Scroll 4: Oblivion. Anche se siamo certi non abbia bisogno di grosse presentazioni dal momento che è un gioco molto conosciuto, vogliamo comunque dire che si tratta di un gioco di ruolo a stampo prettamente occidentale che fu rilasciato nel lontano 2005 (lontano, per il mercato estremamente concorrenziale dei PC che cambiano ogni mese o poco più!).

Al suo tempo il titolo destò non solo molto scalpore, ma anche tantissimi dibattiti aprendo per altro notevoli diatribe tra coloro i quali non avevano fiducia nelle potenzialità  del gioco stesso e quelli invece che già  lo dichiaravano capolavoro assoluto. Di certo il nostro staff non si è mai schierato dalla parte degli estremisti che sostenevano che Elder Scroll 4: Oblivion non era altro che una brutta copia di Morrowind e non a caso, il futuro ci ha dato ragione ed i fatti hanno parlato per noi. Ciò che stupiva e che stupisce ancora adesso è che questo titolo ha sempre avuto una grafica a dir poco pazzesca.

Nel lontano 2005 era quasi del tutto impensabile giocare con il massimo dei settaggi a Elder Scroll 4: Oblivion in quanto il titolo richiedeva troppe risorse. Adesso, anche con una scheda grafica buona, il gioco continua ad avere qualche difetto e rallentamento. Siamo riusciti a giocarlo in maniera perfetta solo con l’ultima nata 8800 Ultra e questo credo dica già  tutto. Certamente non si può dire che Elder Scroll 4: Oblivion sia stato un gioco perfetto sin dall’inizio.

Di questo titolo si sono spesso e volentieri criticati i mostri, forse un po’ troppo irreali e fantasiosi e forse il sistema di gestione del personaggio troppo complesso e libero per coloro i quali non hanno mai masticato termini come tanker, caster o altro. Resta il fatto che Elder Scroll 4: Oblivion rimane ancora oggi una pietra miliare che fa scuola per moltissimi altri titoli. Proprio per la sua vastità  di informazioni e di dati, dunque, il titolo ha dovuto continuamente aggionarsi.

Allo stato attuale delle cose Elder Scroll 4: Oblivion pare che avrà  a breve una nuova patch che non solo andrà  a correggere alcuni difetti riscontrati e numerosi glitch e bug, ma aggiungerà , forse, nuove missioni, personaggi ed altro ancora. Di certo noi non possiamo fare altro che attendere con impazienza questo aggiornamento di modo da rispolverare il gioco che, ripetiamo, per essere completato al cento per cento richiede tantissimi mesi di duro allenamento, questing, exping e chi più ne ha più ne metta. Ricordiamo infine, per chi volesse saperne di più, che Elder Scroll 4: Oblivion è recensito su questo stesso sito.


Lascia un commento.

Bambine