Videogame alert!

Novita Videogiochi

autoredi data18 Ottobre 2008 - 08:10 commentiNessun commento 1016 letture

Videogame alert!

Un sito ricco di novità  da vedere!

quante volte vi è capitato di non riuscire a ricevere in tempo la notizia circa un videogioco sul quale volevate essere informati minuto per minuto? E quante volte avete cercato in su e in giù per la rete informazioni vitali che poi puntualmente non avete trovato? Certo, siti come il nostro aiutano moltissimo a farsi una certa cultura sul mondo odierno dei videogiochi, ma spesso e volentieri non sono sufficienti e questo per una serie di ragioni ben precise. La prima è che il nostro sito è fisso e la seconda è che tutte le novità  che vedete pubblicate sono in realtà  piccole recensioni.

A chi vuole essere tenuto aggiornatissimo tutto questo non è sufficiente. Spesso non si ha tempo da perdere nella navigazione ed è molto meglio ricevere le informazioni che si vogliono direttamente sulla propria casella di posta. Sovente non si necessita di una recensione, ma di una semplice notizia One Shot. Se appartenete a questa categoria di persone e se conoscete abbastanza bene la lingua inglese allora vi consigliamo caldamente di accedere al sito di Comic Alert nato poco tempo fa e già  ricco di succulente novità  e funzioni.

A questo punto forse qualcuno di voi potrebbe obiettare che Comic significa Fumetto e non videogioco sicché questo sito non serve per soddisfare le vostre esigenze e invece non è così! Già , perché Comic Alert si occupa anche di videogiochi! La sua forza è quella di creare notizie brevissime one shot non commentate e poi fornire una funzionalità  RSS con la quale tutti gli utenti, indagando sui feed del sito stesso possono sapere, senza navigarci dentro, se ci sono stati degli importanti aggiornamenti e se si di quale tipo.

Inutile dire che una notizia del genere, assieme ai suoi lati positivi ne ha altrettanti negativi. Ad esempio non possiamo fare a meno di notare come in Comic Alert le notizie relative ai videogiochi siano molto più scarse rispetto a quelle concernenti i fumetti e, oltre a ciò è bene sottolineare come quasi tutti i videogiochi trattati su Comic Alert sono ispirati o derivano da fumetti americani quindi, ad esempio, lì non ci troverete mai una notizia one shot sull ultimo JRPG uscito. Abbiamo trovato anche delle piccole notizie incomplete su quel sito, ma pensiamo anche che, per essere appena nato non è affatto male senza contare che potrebbe lanciare delle innovazioni sul web non indifferenti!


Lascia un commento.

Bambine