Walk of Game e le star dei videogiochi

Novita Videogiochi

autoredi data30 Luglio 2008 - 17:07 commentiNessun commento 2271 letture

Walk of Game e le star dei videogiochi

Il Walk of Game e le star dei videogiochi

Ne avevamo parlato poco tempo fa andando quasi a sottolineare le numerose contraddizioni di questa richiesta pur simpatizzando per i suoi sostenitori ed ecco il resoconto delle petizioni che richiedevano Super Mario, Lara Croft e moltissimi altri grandi nomi del mondo dei videogiochi come stelle da inserire dentro alla famosa Walk of Fame di Hollywood. Diciamo che la petizione ha dato degli esiti globalmente positivi, anche se non è proprio questa la soluzione che forse avrebbero voluto i videogiocatori più incalliti, ma, come si dice: bisogna sempre adeguarsi e soprattutto bisogna venirsi in contro.

Il compromesso della Walk of Fame è stato quello di creare la Walk of Game, una sorta di analoga strada della fama, ma legata in questo caso al mondo dei videogiochi e dei suoi simpatici personaggi. La popolarità  di Super Mario, dunque, verrà  riconisciuta, ma il baffuto idraulico dovrà  accontentarsi di un altro posto, nemmeno ad Hollywood, ma a San Francisco e più precisamente dentro al Metereon che, per chi non lo sapesse è una sorta di grande centro dedicato all intrattenimento dei più giovani (una sorta di gigantesca sala giochi tanto per capirsi) con un sacco di prodotti hi tech e videogiochi di ultima generazione da far girare la testa.

In effetti il Walk of Game ha dentro al Metereon tutto lo spazio che desidera dal momento che ci troviamo di fronte ad un colosso costruito interamente con i fondi della Sony e che conta non solo un sacco di videogiochi, ma anche zone dove si puà  ballare a ritmo di musica, negozi dove si può acquistare di tutto e ristoranti molto forniti. Trattandosi poi di una struttura molto nuova siamo certi che l afflusso di ragazzi in questo luogo sarà  davvero notevole e sarà  anche un ottimo mezzo per farsi pubblicità . Coloro i quali hanno dato vita alla grande iniziativa del Walk of Game hanno specificatamente dichiarato di voler nominare la bellezza di ben sei star ogni anno.

Ovviamente le scelte del Walk of Game ricadranno solo ed esclusivamente sui personaggi dei videogiochi quali Super Mario o Link che, se vittoriosi, otterrano la loro stella. Periodicamente, dunque, questa iniziativa inserirà  un sondaggio dentro al sito ufficiale nel quale i vari utenti dovranno dare la loro preferenza in merito alla stella preferita. In questo momento le iniziative, però, paiono essersi in qualche modo fermate, forse perché l interesse è sceso un po. Ad ogni modo la prima star in assoluto è stato il fondatore del mercato videoulico, tale Nolan Bushell. Ce lo aspettavamo: anzi… per noi si è trattato di una scelta obbligatoria.


Lascia un commento.

Bambine