Star Wars Republic Commando: da scaricare assolutamente!

Novita Videogiochi

autoredi data18 Luglio 2008 - 16:07 commentiUn commento 3277 letture

Star Wars Republic Commando: da scaricare assolutamente!

Un gioco emozionante questo Star Wars Republic Commando!

Seconda parte degli articoli dedicati ai download e cioè agli scaricaggi più caldi di questo periodo. Un buon videogiocatore deve saper sempre usare bene la sua banda e deve essere informatissimo su tutto ciò che esce nel mondo dei videogiochi. Questi pezzi nascono proprio per soddisfare ogni curiosità  perché ci rendiamo conto che una persona non può davvero stare a provare tutto con ciò che passa di questi tempi: una marea di demo e di titoli pieni d’azione e di adrenalina!

Uno tra questi è di certo Star Wars: Republic Commando, un titolo che non crediamo abbia bisogno di grandi presentazioni anche se, in tutta onestà  di Guerre Stellari ha poco o nulla, forse giusto il nome. Ad ogni modo ciò che ci ha davvero incuriositi di questo gioco è il suo genere: in teoria dovrebbe un First Person Shoot em up e cioè uno spara tutto in prima persona dove la nostra prospettiva è quella vera che avremmo in una qualsiasi situazione realistica, ma resta il fatto che la software house, più che sull’azione ha voluto puntare sulla strategia.

Sì, avete capito davvero bene. La strategia. Di certo un sotto-elemento che negli FPS è molto raro e che se male utilizzato rischia seriamente di compromettere il divertimento del gioco stesso. Il nostro dubbio principale è stato appunto quello di un gioco lento e macchinoso dove prima di poter sparare occorreva farsi mille ragionamenti. Nonostante tutto questo dobbiamo ammettere, però, di esserci rimangiati praticamente quasi tutto nel momento stesso in cui abbiamo visto o per meglio dire, ammirato, il video in trailer dimostrativo del gioco stesso.

Star Wars: Republic Commando, nonostante le nostre aspettative, si è mostrato come un un gioco dinamico, veloce e divertente che riesce a far ragionare il giocatore senza però annoiare e questa è una cosa non da poco. Tra le altre cose poi abbiamo scoperto una cosa (e questo solo giocando alle demo del titolo stesso) e cioè che in questo gioco è possibile essere seguiti costantemente da dei soldati. Fino a qui nulla di nuovo in quanto questa opzione è presente anche in moltissimi altri FPS persino della concorrenza.

La grande novità  è legata all’A I (intelligenza artificiale) di questi soldati. In Star Wars: Republic Commando ciascun compagno ha una sua storia da raccontare, una sua personalità , un suo modo di agire e di lottare. Davvero niente male per un semplice titolo per PC! In linea teorica Star Wars: Republic Commando è ambientato durante la guerra dei cloni, ma non aspettatevi troppi rimandi al film perché sennò finireste inevitabilmente delusi. Naturalmente questo gioco sarà  a pagamento, ma non temete che non costerà  molto.

Per chi, poi, ha un PC molto vecchio e non può ancora permettersene uno nuovo sappiate che Star Wars: Republic Commando uscirà  anche per Xbox (anche questa cosa ce l’aspettavamo dal momento che la console è della Microsoft). Saltando di palo in frasca vorremmo anche segnalare, giacché questa è una rubrica sui download più interessanti, anche alcuni video relativi al bellissimo Resident Evil 4. Se non avete ancora acquistato il gioco dopo aver visto questi grandiosi trailer di certo cambierete idea! Tra le altre cose è stato anche ipotizzato un porting per PC.

Che sia una notizia vera o falsa solo il tempo ce lo dirà . Stay Tuned per ulteriori informazioni merito, dunque.


Un Commento a “Star Wars Republic Commando: da scaricare assolutamente!”

  1. salvatore ha scritto:

    sta wars mi piace un sacco e anche scaricarlo sul mio pc!!!!
    fantastico


Lascia un commento.

Bambine