Tribes Vengeance e molti altri download in arrivo!

Novita Videogiochi

autoredi data18 Luglio 2008 - 16:07 commentiNessun commento 3052 letture

Tribes Vengeance e molti altri download in arrivo!

tribes_vengeance.jpg

Non sapete come adoperare per bene la vostra banda? Spesso e volentieri scaricate videogiochi o demo che poi si rivelano scadenti? Nei prossimi articoli abbiamo pensato bene di fare dei piccoli elenchi su ciò che può essere scaricato di bello in questo periodo. In questo modo sarete sempre tenuti aggiornati sugli sviluppi del mondo videulico senza dovervi stare a barcamenare tra i vari link e collegamenti vari. Naturalmente se vi interessa qualcosa, ma non sapete dove trovarlo, chiedete a noi e vi forniremo tutte le informazioni del caso.

Come primo download da segnalare vorremmo citare il gioco di Tribes Vengeance che, in tutta onestà , dalle foto pare essere il tipico gioco d’azione per PC senza arte né parte. Per adesso è stato rilasciata una demo e cioè una sezione giocabile di prova del titolo stesso, ma da pochissimo pare che si possa scaricare una seconda fase di testing che noi ovviamente abbiamo provato in prima persona prima di iniziare a scrivere questo articolo. Ci siamo sentiti subito molto solidali a Tribes Vengeance, forse per via del fatto che, nonostante le sue numerose potenzialità , non è stato fino ad ora molto considerato dal pubblico.

La cosa in tutta onestà  non ci stupisce per nulla. Dopo tutto Tribes Vengeance è sì un buonissimo titolo, ma è nato in un periodo in cui la concorrenza nel genere è davvero spietata e per concorrenza noi intendiamo nomi molto più noti e famosi di questo, titoli che valgono oro solo per la loro copertina e che quindi inevitabilmente finiscono con l’oscurare prodotti come questo qui. Ci teniamo, comunque, a sottolineare che la critica, fino ad ora, è stata molto accondiscendente dei confronti di questo videogioco e in questo caso ci riferiamo a numerose opinioni trovate su riviste on line e anche sui portali stranieri.

Per questa ragione, dunque, abbiamo ritenuto opportuno creare un piccolo articolo su Tribes Vengeance e sulla sua seconda demo. Semplicemente perché crediamo che sia un gioco che merita. Questo titolo, nonostante tutto, non è esente da piccoli difetti. Ad esempio non è in alcun modo possibile giocare con i nostri compagni e questo è un grosso limite perché si sa che in un FPS moderno la modalità  multi giocatore è quasi “di serie”. Per fortuna, però, la software house, ben consapevole di tutto ciò ha tentato di lavorare molto sulla stabilità  della modalità  singola.

La società , così come aveva fatto, del resto, con i suoi predecessori, ha puntato moltissimo sulla giocabilità  e sulla longevità  del titolo stesso. Per quello che concerne la giocabilità  possiamo dire che, da quanto è emerso da quel poco che siamo riusciti a vedere nella demo, è più che buona presentando movimenti fluidi e situazioni realistiche che costringono il giocatore a comportarsi in una certa maniera, ma la cui difficoltà  rimane sempre bene equilibrata. Per quanto riguarda invece la longevità  non sappiamo dire molto in una demo.

Si prospettano comunque missioni alternative e altri extra interessanti
che pare invoglieranno il giocatore a continuare a sperimentare. Per quello che ci riguarda va assolutamente provato e, ovviamente, stiamo sempre parlando di una demo del tutto gratuita. Passando di palo in frasca vi vorremmo segnalare anche il Garry’ s Mod e cioè una sorta di programma di editing che vi permetterà  di studiare fisica in maniera molto divertente e con i vostri personaggi preferiti. Ad esempio abbiamo visto che il gioco contiene i vari pupazzi di Half Life 2.

Certo, dopo un po’ è un gioco che stufa, ma è comunque divertente. Secondo noi vale la pena scaricarlo e questo per due ragioni fondamentali: la prima è che Garry’ s Mod pesa pochissimo e quindi in pochi minuti ve lo troverete già  installato sul vostro PC, la seconda è che si tratta come sempre di un programma gratuito. In alcuni casi siamo venuti a sapere che delle persone hanno usato il Garry’s Mod come mezzo per mettere alla prova il sistema fisico di Half Life 2. In effetti se ci si pensa un attimo, questo potrebbe essere un altro uso che si potrebbe fare di questo software.


Lascia un commento.

Bambine