Vestirsi Commodore 64 è possibile!

La moda più in voga tra i videogiocatori

Il mitico Commodore 64 a suo tempo fece davvero scuola tra i videogiocatori.
Nonostante adesso sia quasi del tutto dimenticato è innegabile come il suo apporto nel mercato videulico fu a dir poco fondamentale per il corretto sviluppo dei titoli per console di casa. Tra le altre cose questa console, spesso sottovalutata, fu una delle primissime formato famiglia ed anche una delle sperimentazioni più interessanti in assoluto per staccarsi in maniera definitiva da un sempre più costoso e scomodo coin op che costringeva numerosi videogiocatori a recarsi in bar o sale giochi per potersi godere qualche attimo di puro divertimento.

Se prima il nostro staff pensava che il povero Commodore 64 fosse finito nel dimenticatoio di numerosi utenti e nel così detto “cimitero per console” adesso non sappiamo più davvero cosa pensare. Pochi giorni fa, di fatti, siamo incappati in un interessante e simpatico sito che pubblicizzava alcune magliette, tra felpe e ti shir raffiguranti alcune immagini provenienti da alcuni videogiochi molto famosi sia del Commodore 64 che dell’Atari, altra console davvero molto bella. Tutto questo ci ha colpiti moltissimo in positivo, ovviamente.

Questo ha dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio che il ricordo di Commodore 64 è ancora vivo ed acceso nei cuori e nelle menti delle persone, specie in America dove esistono ancora persone che trovano tali macchine interessanti e piene di potenzialità . Il nostro staff crede nel retro gaming fino ad un certo punto in quanto siamo dell’idea che il mercato videoulico si debba sempre riproporre e non ripescare di continuo nel vecchio, ma troviamo comunque sia l’iniziativa davvero molto carina ed interessante nonché un’ottima idea regalo per qualche patito di videogame.

Al di là  del fattore “acquisti”, queste magliette del Commodore 64 sono fatte molto bene perché i soggetti sono stati creati con la famigeta pixel art e cioè un modo di disegnare dei personaggi usando pixel (unità  più piccola di misura del formato di immagine di un computer) molto grandi e grossolani, come accadeva un tempo. Tra le altre cose, poi, nel medesimo sito sono stati resi disponibili altri oggetti legati al mondo dei vecchi videogiochi come, ad esempio, delle tazze per caffé e per latte. Sicuramente si tratta di oggetti destinati a diventare molto di moda e a spopolare tra i giovani.

Stay Tuned per ulteriori informazioni a riguardo!

Lascia un commento