Confermata notizia su City of Heroes

Il mondo dei fantaeroi nelle vostre mani! City of Heroes!

Prendete il mondo dei fantaeroi da fumetti, quelli che per inciso ci hanno visti crescere e maturare, piazzateli in un contesto multimediale maturo e da questo mix ne verrà  fuori un gioco che stiamo davvero tutti attendendo con grande ansia. Stiamo naturalmente parlando del mitico City of Heroes, un gioco per PC che si preannuncia davvero molto interessante dal momento che farà  leva proprio sulle nostre fantasie giovanili.

Il genere di City of Heroes sarà  quello del gioco di ruolo online anche detto MMORPG. Ovviamente, dal momento che si tratta di un titolo occidentale è stata garantita anche una data per la versione europea che sicuramente verrà  localizzata anche nella nostra lingua. Non si sa ancora molto di questo titolo, ma ci ha stupiti moltissimo, in positivo e dalla serie di screenshot che abbiamo fatto, la possibilità  di applicare numerosi filtri ai nostri personaggi. Ci spieghiamo meglio: in pratica quando accederete la prima volta al gioco vi verrà  chiesto di creare un personaggio.

Ebbene, il grado di personalizzazione e quindi i differenti filtri che potrete andare ad applicare è altissimo e quindi in buona sostanza dubitiamo fortemente che nel mondo di City of Heroes ci sarà  un eroe uguale identico al vostro. Tra le altre cose la personalizzazione continua anche quando si deve scegliere che tipo di equipaggiamento inserire sul nostro personaggio. Tutto è fatto a sommo studio per rendere l’esperienza ludica molto più interessante e vivace. Per quanto riguarda il sotto genere c’era da aspettarselo, ma lo diciamo egualmente.

City of Heroes è sì un MMORPG, ma è soprattutto improntato sull’azione, ma questo non è un male dal momento che ormai il pubblico appare sempre più interessato a giochi dinamici e veloci. Tra l’altro questo gioco ha la fortuna di uscire in un periodo abbastanza di stallo. Anche se a pagamento, questo gioco non costa molto. Rimane comunque il problema di come effettivamente pagare l’abbonamento mensile. La questione diventa sempre più complicata nel momento in cui a gestire il conto e l’account è un ragazzo o addirittura un minorenne.

La software house di produzione di City of Heroes ha comunque pensato anche a questo mettendo a disposizione una sorta di servizio di carte prepagate che permetterebbe anche ai videogiocatori squattrinati di potersi permettere qualche sessione di gioco senza dover necessariamente aprire, nel vero senso della parola, un conto in banca! Date tutte queste premesse pensiamo che l’uscita di City of Heroes sarà  piuttosto seguita anche qui in Italia. Ovviamente per ora non sappiamo assolutamente nulla in proposito, ma non appena ci giungerà  qualche notizia ve lo faremo sapere!

Stay Tuned, quindi!

Lascia un commento