Mario Kart Arcade e altre chicche dalla Nintendo

Il nuovo gioco di corsa Nintendo nelle sale giochi giapponesi

Girovagando per internet abbiamo scoperto tantissime cose interessanti legate al mondo della Nintendo che mai come in questo ultimo periodo ci sta regalando numerose e piacevoli sorprese. Dal momento che la carne al fuoco è davvero tanta arriveremo subito al dunque e vi scriveremo nel dettaglio tutto quello che abbiamo scoperto. In primo luogo abbiamo scovato un sito realizzato dai fan e chiamato NDS Art. Vi suggeriamo di darci una occhiata se siete degli artisti digitali perché potreste davvero scoprire un nuovo mondo. In pratica il sito web raccoglie una marea di disegni di generi e di stili diversi che però sono accumunati da una cosa e cioè dal fatto che sono stati tutti quanti creati utilizzando il Nintendo DS.

In passato NDS Art, per incentivare un uso più artistico del Nintendo aveva messo in palio dei pennini del Nintendo DS per tutti coloro i quali si sarebbero dimostrati degli artisti con i fiocchi. Disegnare con un Nintendo DS non è compito affatto facile, ma quando prendete la mano non smettete più! Passando di palo in frasca, poi, abbiamo scovato anche una interessante intervista realizzata da un magazine specializzato di origine francese con uno dei capoccia più famosi della Nintendo e cioè Eiji Aounuma il quale ha fatto delle dichiarazioni scioccanti che sicuramente faranno molto piacere agli amanti della saga di Zelda. In pratica ed in buona sostanza il noto videogioco otterrà  un sequel che però verrà  realizzato su Nintendo DS.

In parte vi sono stati dei detrattori che si sono in qualche modo opposti a questa idea, ma è bene sottolineare che in questo videogioco forse si potrà  usare le funzionalità  avanzate della macchina il che significa che quasi certamente sarà  improntato sul multiplayer. Tutto questo ci fa molto pensare: questa idea potrebbe rivelarsi geniale come del tutto fallimentare. Staremo a vedere come si evolverà  la faccenda. La chicca più chicca di tutte quante, però è sicuramente quella legata a Mario Kart Arcade, un nuovo capitolo della nota e divertentissima saga di corsa dei personaggi di Super Mario Bros. Inutile dire che il nostro staff è rimasto piacevolmente colpito da questa novità .

Purtroppo, però, come il nome stesso suggerisce questo videogioco sarà  disponibile solo ed esclusivamente per apparecchi coin op
e cioè macchine dal sale giochi. Naturalmente stiamo parlando di sale giochi giapponesi. A noi occidentali rimane solo la vaga speranza che possa essere trasposto per qualche console next gen. Alcuni blog e portali sono molto ottimisti e danno per scontata la conversione, mentre noi invece non ci crediamo più di tanto. Infine una notizia lampo: la Square Enix, nota software house di jRPG ha dichiarato apertamente la sua volontà  di creare un gioco di ruolo in esclusiva sempre per Nintendo DS che si dovrebbe intitolare Egg Monsters Heroes. Siamo molto curiosi di vederlo in azione!

Lascia un commento