Freedom Force vs The Third Reich e altre indiscrezioni
Rieccoci qui sulla rubrica più attesa di tutti per darvi altre interessanti notizie legate al mondo dei videogiochi. Questa volta le novità derivano tutte da giochi nati e progettati per PC quindi se non siete amanti del genere potrete benissimo cambiare subito pagina e guardare altrove. In realtà non si tratta di vere e proprie anteprime questa volta, ma solo di brevi impressioni circa giochi di recente fatturazione che ci sono rimasti molto alla mente e dei quali in parte vi avevamo detto qualcosa nelle passate rubriche. Iniziamo subito con il parlare di Play Boy: The Mansion. Ve lo ricordate? Lo avevamo menzionato in quel articolo che parlava dei videogiochi e della sfera sessuale indicandolo come il gioco tecnicamente migliore che vi sia in commercio.
Migliore ovviamente nel suo genere in quanto esiste davvero di meglio sul mercato, credeteci. Nonostante tutto questo ci sono stati dei detrattori in alcuni siti e blog anche italiani che condannavano Play Boy: The Mansion ad un ben triste destino e cioè lo scaffale senza nemmeno provarlo. Abbiamo già detto i limiti di questo videogioco principalmente legati al fatto di sembrare una specie di di clone di The Sims e del fatto che il sesso viene descritto e trattato in pochi aspetti e non a trecento sessanta grandi. Nonostante tutto questo abbiamo sempre creduto nelle potenzialità di questo Play Boy: The Mansion e adesso pare che gran parte dei suoi detrattori si stiano lentamente ricredendo.
Ciò ci fa molto piacere. Passando di palo in frasca vogliamo segnalare un altro gioco sempre per PC che sarà reso disponibile molto presto. Francamente non conosciamo ancora il suo prezzo (semmai sarà a pagamento, è ovvio) e nemmeno i requisiti minimi della macchina per farlo girare, ma vedendo gli screen e i trailer a nostra disposizione potremmo dire che non ci vorrà affatto un computer della NASA per poterlo godere a pieno. Stiamo parlando di Freedom Force vs The Third Reich disponibile al momento solo in una ben misera versione demo dimostrativa nella quale potrete solo vedere le basi del gioco senza poter scandagliare tutte le sue caratteristiche (e questo non sappiamo se è un bene o un male ad essere del tutto sinceri!).
Freedom Force vs The Third Reich non è altro che una sorta di spin off (prodotto costola) del capitolo intitolato Freedom Force. Alcuni sostengono in maniera del tutto erronea che si tratti di un continuo quando invece non è così in quanto il setting è praticamente lo stesso del primo Freedom Force solo che in questo caso avrete il controllo sulle forze nemiche e cioè quelle naziste. Immaginatevi poi il finale del gioco stesso: in pratica avremo Mussolini ed Hitler padroni di tutto quanto il mondo. Sebbene questa idea non sia affatto male (nel senso che risulta essere originale) non riusciamo proprio a farci piacere questo gioco. La sua grafica è troppo grossolana e il character design troppo fumettoso e per niente in linea con i toni drammatici della trama.