Nintendo DS: il ricaricatore manuale

Novita Videogiochi

autoredi data26 Luglio 2008 - 16:07 commentiNessun commento 1197 letture

Nintendo DS: il ricaricatore manuale

nintendo_ds_ricaricatore_manuale.jpg

Il nostro staff è molto sensibile al problema ambientale ed è per questo che cerchiamo di applicarlo il più possibile anche al mondo dei videogiochi andando di volta in volta a segnalare quali che siano i prodotti che possono far bene a Madre Natura e allo stesso tempo farci divertire con i videogiochi più in del momento. Ad esempio, girando per negozi (ovviamente stranieri) ci siamo imbattuti, così per caso, in un altro simpatico carica batteria, questa volta però del Nintendo DS. Onestamente parlando non crediamo che questa console abbia davvero bisogno di essere ricaricata con questi oggetti.

La ragione è presto detta:
il Nintendo DS ha una autonomia ben superiore rispetto a quella di Sony PSP per quanto concerne la batteria a meno che, però, non facciate uso di cartucce tipo R4 o M3 che consumano molta energia. In ogni caso potrebbe tornare utile questo ricaricatore manuale che si è dimostrato subito compatibile sia con la versione fat del Nintendo DS (come si evince dalla foto) sia con la versione più leggera e ormai l’ unica disponibile in commercio e cioè la versione Lite. Ancora una volta alcuni siti si sono occupati della recensione di questo articolo.

E come al solito sono stati davvero spietati. Si continua a dire che oggetti come il ricaricatore manuale siano del tutto inutili e che non servono a nulla però noi ci domandiamo: se davvero fosse così e se davvero tutti ragionassero in questa maniera allora le fonti alternative di energia che stanno salvando il nostro amato pianeta scomparirebbero nel nulla! Non vi pare? Ecco perché supportiamo queste idee che possono ancora evolversi e diventare tecnicamente migliori. Ad esempio nel caso di questo ricaricatore manuale non siamo di fronte ad un carica batterie scomodo da usare.

A differenza di quello a manovella, con questo potrete semplicemente fare della pressione con le mani e grazie a questa pressione e al calore del vostro corpo questo oggetto darà  molta energia alla vostra amata console. Si tratta forse del caricatore ecologico più moderno che ci sia in giro a disposizione. Alcuni hanno giustamente auspicato che oggetti di questo tipo vengano applicati non solo per le console portatili, ma anche per altri apparecchi tecnologici quali cellulari o mini palmari. Noi rispondiamo che sicuramente in un futuro forse non troppo lontano tutto questo avverrà … sarà  sufficiente attendere con pazienza.


Lascia un commento.

Bambine