Origen Advertising: pubblicità  virale su Xbox 360, Xbox Store e Halo 3

Novita Videogiochi

autoredi data30 Dicembre 2008 - 10:12 commentiNessun commento 1070 letture

Origen Advertising: pubblicità  virale su Xbox 360, Xbox Store e Halo 3

origen_virale

Con questa foto molto carina con un paio di coniglietti, Origen si presenta al grande pubblico. Non sappiamo ancora molto circa questo nuovo fenomeno, però Origen dice già  di essere una nuova forma di pubblicità , chiamata pubblicità  virale. Grazie a tale forma di advertising si potranno raggiungere ottimi risultati. Naturalmente tutte le major del mondo dei videogiochi si sono interessati a questo fenomeno. Da notare, poi, come, Origen sia una società  talmente nuova che per adesso nessuno in giro ne parla. Si tratta, questa, di una vera e propria esclusiva! Nonostante il fatto che Origen Advertising sia appena nato, ci sono già  molti detrattori che criticano il modo di fare di questa forma di pubblicità .

Per quello che ci riguarda crediamo di saperne fin troppo poco per poter dare un parere riguardo a questo specifico argomento ragion per cui ci concentreremo su dati del tutto inoppugnabili. Ad esempio, vi possiamo dire che per adesso il fenomeno di Origen Advertising (non abbiamo ancora capito come mai è simboleggiato da un paio di conigli. Forse per via del fatto che i conigli proliferano moltissimo e quindi si cospargono ovunque come questa forma di pubblicità … la nostra, però, è una pura e semplice considerazione per cui prendetela davvero con le pinze) esiste unicamente in America e che per adesso non sappiamo se mai approderà  qui in Italia o se non altro in Europa.

Oltre a questo è molto interessante notare come per ora non sappiamo ancora su quale progetto sta attualmente lavorando la Origen Advertising. Naturalmente stanno già  girando parecchie voce a tal proposito per cui abbiamo pensato di elencarvele tutte quante qui sperando che vi possano essere in qualche modo utili. La voce più indiscreta dice che Origen Advertising stia per poter lanciare il primo grande Xbox Store sempre negli Stati Uniti. Inutile dire che questa notizia sarebbe a dir poco eccezionale perché in effetti manca proprio un luogo di ritrovo dove poter comprare i titoli per la console Xbox 360 (ma anche quella old gen) e condividere la propria passione con altre persone.

Altre voci, invece, sostengono sempre più insistentemente che Origin Advertising stia invece progettando il lancio di uno degli FPS (First Person Shoot em up, spara tutto in prima persona) più attesi al mondo e cioè Halo 3 del quale di sicuro vi parleremo più in dettaglio nei prossimi interventi. Ovviamente anche questa ipotesi ci pare molto plausibile. Una pubblicità  virale e molto aggressiva servirà  sicuramente ad aumentare lo hype. Più in generale potrebbe anche essere che Origen Advertising si stia dedicando a svariati progetti, non solo ad uno solo. Ad esempio: potrebbe benissimo interessarsi al lancio della intera line up della Xbox 360, oppure a qualche grandioso concorso a prremi. Vi informeremo non appena riusciremo a sapere qualcosa di più in merito!


Lascia un commento.

Bambine