Prince of Persia: Warrior Within Ubisoft annuncia release per Sony PSP!
Chi, tra chi ha avuto almeno un contatto con il magico mondo dei videogiochi, non ha mai sentito parlare del mitico Prince of Persia, un platform che ha fatto scuola e che ha praticamente rivoluzionato il modo di giocare di tutti? Crediamo nessuno. Nato per console Famicom Nes, ormai il nostro caro principe è sbarcato praticamente per qualsiasi altra console, comprese quelle next gen, come la Microsoft Xbox 360 e Sony PS3, dove l ultimo capitolo è stato persino doppiato in italiano, cosa che avviene davvero pochissime volte nel nostro mercato – purtroppo, vorremmo aggiungere. Anche se il personaggio rimane sempre più o meno lo stesso, la storia di Prince of Persia cambia di volta in volta, si modifica ed aggiunge qualcosa di nuovo.
Ma non è del fenomeno di Prince of Persia che vi vogliamo parlare oggi, quanto, piuttosto, del fatto che la software house che ha creato questo magnifico capolavoro ha annunciato di stare lavorando ad una versione per Sony PSP, una console portatile molto bella wide screen, di Prince of Persia: Warrior Within. Questa notizia ci ha subito molto interessati per cui vediamo di fare chiarezza su questa faccenda. Tale annuncio, è interessante, notare, è stato lanciato praticamente sei mesi dopo il resoconto finanziario della Ubisoft. Sarà  forse una coincidenza? Non è molto importante saperlo, quanto, piuttosto, pensare al fatto che tale gioco sarà  una versione rivisitata del famoso titolo Prince of Persia: Warrior Within.
Da prima era stato annunciato che Prince of Persia: Warrior Within sarebbe uscito verso Settembre, Ottobre, ma evidentemente qualcosa deve essere andato storto, di fatti, ormai Ubisoft dice che il gioco uscirà  a brevissimo (quindi nel mese di Gennaio) in tutti i negozi specializzati di videogiochi. la software House ha inoltre dichiarato che più o meno nello stesso periodo verrà  rilasciato anche un altro Prince of Persia che si intitolerà  Battle of Prince of Persia che però verrà  rilasciato per la console concorrente di Sony PSP e cioè Nintendo DS. A differenza, però, di Battles of Prince of Persia che sostanzialmente è un gioco originale di carte, Prince of Persia: Warrior Within per PSP sarà  più o meno una copia del già  noto titolo.
Titolo che, ricordiamolo, uscì al suo tempo per Sony PS2 e riscosse un enorme successo. Per tale ragione abbiamo modo di pensare che Prince of Persia: Warrior Within sarà  il tipico gioco platform di azione al quale ci eravamo ben abituati. In questo titolo potremo manipolare l intero scenario con i nostri diversi stili di battaglia senza contare che la intelligenza artificiale (AI) dei nemici sarà  molto ben sviluppata per cui ciascun avversario si comporterà  in maniera prettamente diversa rendendo, quindi, l esperienza di gioco ben più stimolante ed avvincente. Naturalmente il nuovo sistema permetterà  un sacco di tattiche di battaglia in più. Tutti questi annunci ci hanno fatto venire una gran voglia di giocarci quindi speriamo che Ubisoft mantenga la promessa e che faccia uscire prestissimo Prince of Persia: Warrior Within!