Ragnarok Online 2: il nuovo MMORPG coreano di Gravity su PC!

Novita Videogiochi

autoredi data30 Dicembre 2008 - 11:12 commentiNessun commento 2624 letture

Ragnarok Online 2: il nuovo MMORPG coreano di Gravity su PC!

ragnarok_online_2

Ammettiamo la nostra colpa, vostro onore: siamo stati totalmente rapiti dalla magia e dalla simpatia di Ragnarok Online e per questo quando abbiamo saputo della release di quello che sarà  il sequel siamo letteralmente balzati sopra la sedia già  immaginandoci di vivere grandissime avventure. Nonostante ciò come si dice, non è tutto oro quel che luccica per cui il nostro staff tenterà  di dare una visione globalmente oggettiva di tale fenomeno. Ci sentiamo molto preparati su questo argomento e pensiamo di poterne parlare in dettaglio. Ci auguriamo di avere opportunità  di approfondire questo argomento in futuro. Iniziamo con il dire che Ragnarok Online 2 è un gioco per PC. Si tratta di un MMORPG, un gioco di ruolo on line e che per adesso è in versione Beta.

Il nostro staff ha giocato a lungo nella versione Beta ed è rimasto abbastanza soddisfatto. Il team di sviluppo, sempre coordinato da mamma Gravity, è fortunatamente cambiato. Scriviamo fortunatamente perché il vecchio Ragnarok Online presentava notevoli problemi, bug, questioni legate alla giocabilità  davvero spinose come la più totale incompatibilità  tra le classi: alcuni job, di fatti, erano molto forti, altri eccessivamente deboli e alla stregua della inutilità . Al di là  di questa questione Ragnarok Online 2 compie un passo in avanti anche per quanto concerne la grafica. Non più sprite in due dimensioni inseriti in un ambiente in tre dimensioni, ma soggetti interamente poligonali e ad altissima risoluzione.

Già . La risoluzione. Croce e delizia di Ragnarok Online 2. Abbiamo subito visto come la grafica di questo titolo sia qualcosa di veramente assurdo. Gli ambienti sono enormi, il mondo è vastissimo già  in versione beta, ogni ambiente è curato nei minimi dettagli, però purtroppo nulla è stato ottimizzato. Addirittura nella prima beta il gioco non riusciva a volte a caricare le facce dei personaggi che si vedevano senza nulla. Gravity, ben consapevole dei problemi, ha inserito una funzionalità  con la quale si possono disattivare i modelli poligonali degli altri giocatori, ma questo rende la esperienza di gioco davvero alienante. Si ha come la impressione di essere soli in quel mondo.

Ragnarok Online 2 per essere fatto girare benissimo ha quindi bisogno di una scheda grafica assolutamente non Ati Radeon, ma Geforce Nvidia di fascia medio alta, ma non sappiamo quanti tra di voi avranno voglia di investire in un titolo coreano che ancora non è uscito. Ragnarok Online 2 ha di sicuro grandissime potenzialità . Peccato, però, che la software house stia continuando ad investire risorse e tempo prezioso sul primo capitolo. In tal modo, dunque, abbiamo come la impressione che questo progetto stia per essere del tutto dimenticato. Il nostro terrore è che possa essere cancellato da un momento all altro. Anche il fatto che la comunità  più grande di Ragnarok Online 2 sia praticamente morta è un fatto allarmante.


Lascia un commento.

Bambine