Vietcong 2: gioco shoot em up in modalità  multiplayer disponibile versione demo!

Ormai anche i pesci piccoli hanno capito come vanno le cose nel mondo dei PC. Non esiste modo per essere veramente conosciuti che quello di presentare almeno una modalità  alternativa on line in multiplayer. La interattività , la intercomunicabilità  e tutta questa serie di contatti assolutamente indispensabili con gli altri giocatori sono elementi base che ciascuna software house deve tenere ben presente al momento dello sviluppo del proprio titolo. Un esempio concreto di ciò che stiamo appena dicendo ce lo da lo stesso Vietcong 2, uno shoot em up, erede del precedente capitolo che, onestamente parlando, non aveva certo brillato di originalità  e di grandezza. Abbiamo apprezzato, però, il fatto che questo nuovo capitolo terrà  in grande considerazione il multiplayer.

Ormai non è più sufficiente scambiarsi le idee nei forum: bisogna attivarsi, interagire con il prossimo e duellare contro gli altri giocatori per poter veramente migliorare. In tal modo le software house gioiscono perché, diciamocelo, programmare una AI (intelligenza artificiale) non è esattamente la cosa più semplice da fare. Insomma, in tal modo il gioco diventa più interessante e allo stesso tempo economico, permettendo anche a software house minori di potersi affacciare sul mercato offrendo i propri prodotti alternativi. Ebbene: Vietcong 2 è uno tra questi ed è davvero molto carino anche se non è certo esente da difetti, come vedremo più nel dettaglio in seguito.

Per adesso vi basti sapere che Vietcong 2 è un gioco shoot em up che per adesso è in fase di sviluppo, ovviamente di produzione americana, che mostra i momenti più salienti della tremenda guerra nel Vietnam. Allo stato attuale delle cose Vietcong 2 è disponibile in versione demo, ma resta il fatto che molto presto lo avremo anche nella versione definitiva per PC, con la copertina che vi abbiamo appena presentato. La demo è scaricabile su vari circuiti, messi a disposizione dalla fonte ufficiale e quindi del tutto gratuiti, ma allo stesso tempo legali. In un attimo il gioco viene installato anche perché il client non richiede molte risorse del sistema, a differenza di Age of Empires 3.

Una volta messo sul PC potrete esplorare il mondo di Vietcong 2 come più vi piace. La software house ha già  definito due modalità  di gioco con due ambientazioni differenti. Abbiamo quella classica e tanto dibattuta dai fan perché ritenuta essere poco pratica al livello di gamplay multiplayer che è quella ambientata nella giungla più intricata. Poi abbiamo quella nuova che si chiama Depot che è ambientata in una base militare caratteristica. In tal caso abbiamo potuto notare un livello di giocabilità  maggiore senza contare, poi il fatto che Vietcong 2 mette a disposizione un sacco di armi differenti e poi, facendo molta esperienza, potrete acquisire classi nuove e ottenere, così nuove abilità . Da provare almeno una volta se siete amanti di shoot em up!

Lascia un commento