Wipeout Pure, PSP e il Web
Vi ricordate che tempo fa vi avevamo parlato del mitico Wipeout Pure, quel gioco di guida futuristica che in pochissimo tempo ha spopolato in America? Ebbene, a quel tempo il titolo in questione non era ancora uscito e noi non potevamo fare altro che pregustarci le partite semplicemente guardando i trailer su internet. Adesso che è nelle nostre mani non è nelle nostre intenzioni farci una recensione sopra dal momento che più o meno tutto quello che dovevamo dire su di esso lo abbiamo già  detto, ma svelarvi un piccolo grande segreto che in pochissimi a questo mondo conoscono, in via del tutto esclusiva per Giocattoleria!
Analizzando molto bene lo UMD di Wipeout Pure abbiamo scoperto una cosa a dir poco eccezionale e cioè che gli sviluppatori, non si sa bene per quale strano motivo, hanno inserito dentro a questo gioco un software davvero ben realizzato. Tale software non è altro che un browser alternativo per PSP. Per chi non lo sapesse, il browser è il programma che permette di navigare e visualizzare le pagine internet un po come il vostro domestico. Naturalmente quando abbiamo scoperto questa cosa abbiamo seduta stante provato il browser in questione anche perché eravamo un po stanchi di quello di default della PSP che purtroppo continuiamo a trovare scadente.
Wipeout Pure ha dentro di se un ottimo browser, non vi è nulla da dire a riguardo e siamo più che certi che lo sostituirete ben presto con quello normale. Per quale ragione la pensiamo così? E molto semplice: per prima cosa il browser di Wipeout Pure carica tutte le pagine molto più rapidamente ed in maniera più efficace, ma poi abbiamo notato che riesce anche a gestire i flussi Java e questo ci consente, dunque, non solo di vedere i file swf, ma anche tutti i video di Youtube e le presentazioni delle pagine più in voga in questo momento. Insomma non esiste nulla che non potrete fare con questo mitico software!
Esiste solo una pecca nel browser di Wipeout Pure e cioè che non è molto semplice da usare ad onor del vero. Non a caso per imparare ad usarlo abbiamo dovuto fare numerose ricerche sulla rete che ci hanno portati ad un tutorial che spiegava per filo e per segno come usare il software nel migliore dei modi. Le istruzioni paiono molto lunghe e complesse, ma in realtà  sono molto più semplici di ciò che possono sembrare. Ad ogni modo Wipeout Pure non è certo un caso isolato di gioco con dentro un programma. Esiste, di fatti, almeno un altro gioco che ha in se un software di gestione degli E Book. Provare per credere, gente!