Splinter Cell: Chaos Theory e altre succulente novità !
Anche oggi il nostro staff si è adoperato a cercare numerose indiscrezioni, voci di corridoio e novità legate al mondo dei videogiochi. Continuate a seguirci tutti i giorni e ne vedrete di cotte e di crude, parola nostra! Siccome le notizie che dobbiamo darvi sono tante andiamo subito al nocciolo della questione perché siamo certi di sorprendervi. In primo luogo diamo una rapida occhiata al mercato finanziario videoulico che spesso e volentieri viene completamente ignorato da moltissimi utenti e questo è male perché si può capire molto bene uno specifico andamento di mercato semplicemente consultando queste piccole, ma utili novità .
In breve la Electronic Arts è riuscita ad aggiudicarsi altre azioni di una nota software house che va sotto il nome della Ubisoft. Forse per un neofita questi due nomi non dicono nulla, ma per noi si tratta di veri e propri colossi. La Electronic Arts, inutile negarlo, sta attraversando un periodo molto prolifero e positivo, ma ancora non riusciamo a comprendere come mai in molti si stiano preoccupando di questa evoluzione. Se queste operazioni dovessero aiutare la nota azienda a creare dei giochi migliori perché non accogliere questa bella novità con le braccia aperte? Passando di palo in frasca, girando per internet abbiamo trovato anche dei bellissimi filmati dedicati al gioco del momento e cioè Star Wars: Empire at Wars.
Star Wars: Empire at Wars è un titolo del quale abbiamo già parlato in precedenza per cui eviteremo di recensirlo ancora una volta, ma ci consigliamo comunque di dare una rapida occhiata al sito ufficiale. Dalle buone notizie, però, dobbiamo passare anche a delle pessime novità . Poco tempo fa, di fatti, una nota azienda di sviluppo di videogiochi che si chiamava Ion Soft Austin ha chiuso i battenti. Onestamente parlando noi non abbiamo mai seguito i progetti di questa software house in maniera attiva, ma sappiamo di per certo che i suoi videogiochi erano spesso di qualità oltre che storici ed apprezzati da un ampio pubblico di sostenitori. Questo cambio generazionale così repentino a volte ci mette tanto terrore addosso.
Per ultimo, sempre parlando della nota Ubisoft abbiamo ricevuto delle succulente novità . La software house, di fatti, ha dichiarato ufficialmente che i suoi progetti più grandi ed interessanti in assoluto stanno ormai per sbarcare per Nintendo DS. Non stiamo certo a sindacare la scelta della console, anzi… ci pare la scelta più sensata ed azzeccata che si potesse fare e questo perché la console war della next gen non è che iniziata e di certo si può solo contare sulla fortunata console a due schermi con tanto di touch screen che ha venduto milioni e milioni di pezzi. Dobbiamo quindi prepararci ad immergerci nei mondi di Splinter Cell: Chaos Theory, Bomber Man e King Kong. Se avremo tempo e risorse sufficienti sarà nostra premura recensire velocemente questi tre promettenti titoli.
Stay Tuned, dunque, per ulteriori informazioni in merito!