O Game e gli altri giochi Web Based

Novita Videogiochi

autoredi data20 Novembre 2008 - 22:11 commentiNessun commento 1145 letture

O Game e gli altri giochi Web Based

La flotta spaziale di O Game

Mai come in questo ultimo periodo i giochi Web Based paiono spopolare moltissimo anche se questo fenomeno era già  comparso qualche anno fa. Ma che cosa è in realtà  un gioco Web Based? Si tratta di un gioco che non utilizza alcun eseguibile per poter funzionare e che quindi non necessita nessuno tipo di istallazione. Comodo, no? Alcuni detrattori dicono che così si limita moltissimo la potenzialità  del gioco stesso, ma noi dello staff di Giocattoleria siamo fermamente convinti che questa soluzione sia davvero ottima per chi non è molto ferrato in materia di installazioni anche perché spesso i Client richiedono di aggiustare i settaggi grafici e sonori e questa cosa è spesso off limits anche per gli adulti, figuriamoci per un ragazzo!

Immediatezza, ma anche libertà  dunque. Già , perché si dia il caso che la maggior parte dei giochi che funzionano direttamente sul browser, hanno un codice sorgente assolutamente libero, il che vi consentirà  eventualmente di modificarlo e renderlo più consono alle vostre preferenze in maniera cento per cento legale! Se poi questo non vi dovesse bastare sappiate che ciascun gioco Web Based non è un gioco di serie B. Forse non avrà  una grafica all ultimo grido, ma resta il fatto che adesso i giochi Web Based possiedono più o meno tutte le funzionalità  di un gioco normale.

Ad esempio, se prendiamo O Game, uno dei maggiori rappresentanti di questa corrente, potremo vedere come con pochissimi click non solo potrete registrarvi rapidamente al servizio, ma potrete anche creare e personalizzare la vostra flotta spaziale e lanciarla contro quelle dei vostri nemici che, per inciso, non sono avversari comandati dalla intelligenza artificiale, ma da altri giocatori che non aspettano altro che una sfida strategica per le galassie. Oltre a questo O Game ha una grafica davvero da urlo e di fatti possiamo dire che è il gioco Web Based meglio fatto in circolazione.

Ovviamente non esiste solo O Game, ma moltissimi altri progetti, quasi tutti senza scopo di lucro proprio come il nostro sito. Vorremo segnalarvi anche Antracite anche se questo progetto da pochi mesi a questa parte ha cessato di esistere, non si sa ancora bene il motivo. Oltre ad Antracite potreste dare una rapida occhiata ad Underword. Nonostante il nome prettamente anglosassone, questo titolo è rigorosamente italiano ed il gestore tiene attualmente un bellissimo blog dalla grafica sensazionale dove scrive minuziosamente tutti i dettagli dei suoi aggiornamenti. Che sia l inizio di una vera e proria rivoluzione?


Lascia un commento.

Bambine