I firmware della PSP e altre novità !

Novita Videogiochi

autoredi data19 Luglio 2008 - 08:07 commentiNessun commento 1807 letture

I firmware della PSP e altre novità !

Novità  succulenti sul firmware della PSP!

L’articolo di oggi vi vorrebbe rendere partecipi di due notizie abbastanza interessanti relative ad un paio di eventi legati al mondo dei videogiochi che abbiamo trovato in giro su internet. Il primo è legato al mondo dei cheat e dei codici (mondo del quale abbiamo già  parlato in un breve articolo) e l’altro è legato, invece, al mondo della PSP e dei suoi firmware. Iniziamo dai codici e vediamo brevemente di che cosa si tratta. Grazie ai codici, per chi non lo sapesse, è possibile facilitare di parcchio l’esperienza ludica ad esempio ottenendo vite infinite, oggetti illimitati e molto altro ancora.

Il nostro precedente aggiornamento aveva approfondito l’argomento “ricerca dei codici”. Questo articolo, invece, desidera fare luce su quelli che gli eventi mondiali legati ai codici dei videogiochi. Se pensate, di fatti, che non ne esistano… ebbene, vi sbagliate e di grosso anche! Segnialiamo, di fatti, il mitico Mystery Twister che più che un evento è un vero e proprio concorso che viene lanciato ogni anno ai ricercatori di codici. In pratica vengono dati a questi giovani promettenti una serie di videogiochi ben criptati che loro dovranno letteralmente aprire in due come una mela per scoprirne i vari trucchi.

Se pensate, inoltre, che la gara di Mystery Twister sia facile da affrontare… ebbene anche in tal caso vi sbagliate! Tutti i test sono divisi e catalogati in ordine di difficoltà . In linea di massima possiamo dire che si devono avere delle doti di decriptaggio non indifferenti e delle conoscenze che una persona comune non potrebbe mai avere. Interessante, comunque sia, è il fatto che questo stesso evento esista per davvero. Per quanto riguarda, invece, il magico mondo della PSP siamo incappati in una notizia secondo la quale in giro venga distribuito un firmware fasullo.

Questa cosa ci ha molto inquietati perché potrebbe anche essere che tale firmware sia pericoloso o comunque nocivo ai nostri dati e anche alla nostra PSP. Resta il fatto che installare i nuovi firmware è indispensabile per ogni videogiocatore in quanto essi permettono di aggiungere molte funzionalità  alla nostra PSP, ad esempio negli ultimissimi aggiornamenti è possibile rendere la nostra PSP sempre di più un palmare (anche se non dotato di pennino e di touch screen) grazie all’inserimento di browser sempre più funzionali ed interessanti da gestire.

Per adesso, però, cercate di non fare l’upgrade alla vostra PSP
o comunque verificate prima che il firmware che state per inserire è perfettamente genuino. Se non lo farete rischierete seriamente di briccare e cioè di rompere a livello hardware, la vostra amata console.


Lascia un commento.

Bambine