S.T.A.L.K.E.R: promessa o delusione?

Novita Videogiochi

autoredi data21 Luglio 2008 - 17:07 commentiNessun commento 1834 letture

S.T.A.L.K.E.R: promessa o delusione?

S.T.A.L.K.E.R: promessa o delusione?

Ormai uscito sul mercato da poco tempo S.T.A.L.K.E.R richiede dunque, da parte nostra, un minimo di attenzione in quanto si è trattato di un gioco che è stato preceduto forse da non molto hype, ma che è rimasto comunque un prodotto a dir poco eccezionale per alcuni che hanno già  avuto il tempo di provarlo. Prima di entrare nel nocciolo della questione diciamo subito che S.T.A.L.K.E.R è uno shoot em up in prima persona al che molti di voi potrebbero già  lamentarsi perché questo di genere di giochi ce ne sono fin troppi in giro sul mercato.

Di questo noi ne siamo consapevoli al cento per cento, ma resta il fatto che siamo comunque molto soddisfatti di ciò che abbiamo visto. In tal senso abbiamo visto con piacere che non siamo affatto gli unici a pensarla allo stesso identico modo. Ad esempio esistono alcuni blog in giro per la rete che hanno paragonato S.T.A.L.K.E.R ad una sorta di Elder Scroll Oblivion del mondo degli spara tutto. Se si mette la questione sul punto di vista di della grafica non possiamo che dare ragione a queste persone in quanto pensiamo che screen come quelli che abbiamo inserito nel corpo dell’articolo parlino chiaro.

Rimane comunque da sapere se S.T.A.L.K.E.R richiederà  le immani risorse di un Elder Scroll: Oblivion.
In ogni caso troviamo forse un po’ eccessivo il fatto di paragonare questo titolo ad un Half Life sia perché siamo davanti a due prodotti diversi sia perché Half Life ha dato prova più di una volta di essere un gioco a dir poco irraggiungibile. Saggia è poi stata l’idea degli sviluppatori di tale gioco di farlo uscire con un po’ di ritardo: certo, la cosa ha scocciato non poco diversi videogiocatori, ma resta il fatto che questi stessi hanno poi ricevuto un titolo qualitativamente superiore e tecnicamente più stabile.

Per ultimo vorremmo anche distaccarci da coloro i quali sostengono a gran voce che S.T.A.L.K.E.R sia semplicemente un capolavoro. Troviamo che posizioni così estreme (sia in positivo che in negativo) non permettano al videogiocatore medio di valutare quelli che sono i pro ed i contro di questo stesso prodotto. Per noi, semplicemente, questo è l’ennesimo prodotto da analizzare a fondo e con la dovuta attenzione. Di certo, però, sappiamo di trovarci di fronte ad un gioco di qualità  medio alta che con ogni probabilità  non deve mancare alla nostra collezione.

S.T.A.L.K.E.R è un gioco a pagamento e ne parleremo nel dettaglio in futuro! Stay Tuned, quindi!


Lascia un commento.

Bambine