Snakes e l’N Gage
Giocate molto spesso ai giochi per cellulare? Se la risposta è si allora quasi certamente conoscerete il famigerato Snakes, un titolo sviluppato proprio dalla Nokia e presente praticamente in quasi tutti i modelli dei loro cellulari. In questo gioco dovrete impersonificare un serpente astratto (in realtà è solo una linea) che deve recuperare del cibo cosparso per tutto quanto il campo di gioco. Se per caso la testa del serpente dovesse toccare la sua stessa coda o i bordi dello schermo avverrà il così detto Game Over. Grazie a queste regole chiare e precise Snakes ha sempre riscosso un discreto successo anche tra coloro i quali non hanno mai preso in mano un joypad in vita loro.
Ciò che forse molti di voi non sanno è che la Nokia ha rilasciato sul mercato una console portatile nella vana illusione di poter in qualche modo rivaleggiare contro giganti dello stampo di Nintendo DS e Sony PSP. Inutile dirvi che la partita era già persa in partenza, ma la Nokia, testardamente, ha voluto comunque insistere e si è lanciata a capofitto nel progetto. Inizialmente purtroppo la N Gage non ha ottenuto il benché minimo consenso da parte del pubblico complice forse anche una line up assolutamente inesistente.
In seguito la Nokia ha pensato bene di sfoderare le proprie armi vincenti al fine di prolungare il più possibile la vita di una console già catatonica al lancio. In tal senso i giochi migliori di questa console sono usciti verso la fine della propria performance produttiva. Citiamo tra questi di sicuro One, Pathway to Glory e Pocket Kingdoms. Nonostante tutto non è di questo che l’articolo vuole parlare o, se non altro, non solo di questo. Pare, di fatti, che per il famigerato canto del cicno, la N Gage rilascerà una nuova versione del famoso Snakes, del quale stavamo parlando poco prima.
Per risvegliare l’attenzione del pubblico la società ha deciso di rendere il gioco del tutto in tre dimensioni andando un po’ a snaturare quella che era la giocabilità dello stesso. Non credo sia una grossa anticipazione dirvi che tutto questo non servirà a risollevare le sorti di tale console. La Nokia ha comunque combattuto tentando disperatamente di destare il più possibile l’attenzione dell’utenza presentandole un gioco multigiocatore grazie alle funzionalità Bluetooth delle quali è dotata la console stesso. Nonostante il multigiocatore vada molto di moda, Snakes non venderà molti pezzi secondo noi.
Se, comunque, volete questo gioco a tutti i costi e siete i “fortunati” possessori di un N Gage allora vi suggeriamo di scaricare il gioco dal sito ufficiale.