Katamari Damacy e altre novità  per Nintendo DS!

Novita Videogiochi

autoredi data6 Agosto 2008 - 20:08 commentiNessun commento 1254 letture

Katamari Damacy e altre novità  per Nintendo DS!

Il simpatico principe di Katamari in uno screen del gioco

Proprio quando stavamo parlando del grande successo del Nintendo DS
con le sue incredibili vendite di questo ultimo semestre ecco che ci arriva da alcune fonti aggiornatissime notizie in merito a nuovissimi titoli, tutti provenienti dal Sol Levante che diventeranno dei veri e propri tormentoni per questa estate di qui a poco anche in Europa (in realtà  abbiamo un paio di dubbi su almeno uno di questi videogiochi, ma di questo ve ne parleremo a tempo debito). In ogni caso questo articolo vi presenterà  in anteprima assoluta questi titoli di modo che sarete già  pronti ed informati quando giungeranno qui in Italia.

Per prima cosa abbiamo Winning Eleven, un gioco di calcio davvero molto famoso ed apprezzato in Giappone, peccato che almeno fino ad ora pochissime delle sue versioni sono state localizzate. Considerando, però la grandissima utenza del Nintendo DS in Occidente siamo quasi sicuri che questa sarà  la volta buona di vederlo in lingua comprensibile, ma per non portare male, abbiamo deciso di incrociare la dita e di continuare a sperare. In seguito abbiamo anche un altro titolo molto bello, ma che crediamo sarà  apprezzato solo da una piccola cerchia di grandi intenditori e conoscitori del gioco e della saga.

Stiamo parlando ovviamente dello spin off
(prodotto costola) della sempre più famosa e ricca Namco, intitolato Xenosaga. Questo videogioco è ambientato a cavallo tra il primo ed il secondo capitolo della trilogia fantascientifica e vede due bellissime fanciulle lottare per il destino di tutto quanto l universo. Da un lato abbiamo Sion, una simpatica inventrice che ha paura dei tuoni e dei lampi e dall altro abbiamo una sorta di androide misterioso dalle fattezze prettamente femminili di nome KOS MOS. Le due saranno ovviamente aiutate costantemente dalla loro organizzazione e dai loro compagni tra i quali il grandioso Jr.

In ogni caso questo Xenosaga sarà  un misto tra un tattico ed una avventura testuale, ma temiamo che non verrà  tradotto nemmeno in lingua americana dato lo scarso successo in Occidente (ed è un vero peccato perché vi possiamo assicurare che quanto a grafica questo videogioco se la cava alla grande ed è ben al di sopra degli standard del momento!). Passiamo, poi, alla punta di diamante delle prossime release per Nintendo DS e cioè Katamari Damacy: successone in Sol Levante ed in America, questo titolo si appresta a mettere piede anche qui in Europa.

Dovrete vestire i panni di una sorta di alieno, figlio di un Dio
che dovrà  imparare a creare dal nulla dei piccoli mondi in uno sconfinato universo creando delle palle aggrovigliate di oggetti che si attaccano tra di loro. Inutile dire che la funzione del pennino del Nintendo DS pare essere pensata appositamente per questo incredibile e coloratissimo videogioco! Estate caldissima, dunque, per i videogiochi di questa console portatile… iniziate a risparmiare i vostri soldi che ne varrà  di certo la pena!


Lascia un commento.

Bambine