Videogiochi e finanze

Novita Videogiochi

autoredi data1 Agosto 2008 - 09:08 commentiNessun commento 1099 letture

Videogiochi e finanze

Le azioni in bella vista del servizio Yahoo Buzz Games

Sempre meno spesso i videogiocatori sono consapevoli del fatto che dietro i loro personaggi preferiti, i loro eroi di sempre, vi è un mondo dove le spade, le pistole e le magie non contano, ma dove ha importanza una sola cosa ed una soltanto e cioè il denaro. E veramente brutto da dirsi, ma le cose stanno proprio così: la finanza regge il mondo e governa tutto, specie in un periodo come questo dove la crisi vorrebbe che le azioni aumentassero e il benessere non fosse più una stupida utopia. Anche il mercato videoulico non è quindi esente da questo genere di operazioni commerciali e questo dovrebbe finalmente essere chiaro a tutti.

Per questa stessa ragione, dunque, è stato da poco istituito un servizio web davvero molto curioso, grazie al gruppo Yahoo che si chiama Yahoo Buzz Games. Non si tratta di un videogioco, di una console o di un programma. Si tratta di una semplice pagina internet interamente dinamica con tanto di database nella quale è possibile trovare molte informazioni inerenti il mercato azionario di alcune società  di punto nel mondo dei videogiochi, ma anche nel mondo dei software e degli hardware. In questo modo, dunque, un utente medio avrà  sempre sotto controllo i movimenti di ciascuna società .

In fin dei conti sapere tutte queste cose potrebbe servire anche a fare degli utili pronostici sul tipo di atteggiamento della software house di fiducia. Ad esempio, se le azioni vanno bene è chiaro che ci si aspetterà  un comportamento molto più aggressivo sul mercato, magari con molte più localizzazioni ed eventi speciali, mentre se le azioni sono in ribasso dovremo attendere con pazienza un momento migliore. Yahoo Buzz Games è quindi uno strumento davvero potente ed utile se messo in mano a delle persone esperte in quanto si basa su dati aggiornati periodicamente tutti i giorni.

Per visualizzare Yahoo Buzz Games non sono necessari grandi pre requisiti:
dovrete solo perdere qualche minuto per registrarvi al servizio (se siete già  utenti Yahoo non dovrebbe essere necessario) e il gioco è fatto! In un primo momento il nostro staff si è in qualche modo illuso che Yahoo Buzz Games potesse interessare a moltissimi utenti, però purtroppo, pare che questa iniziativa, se pur appena nata, non stia destando assolutamente interesse simbolo forse questo che il popolo dei videogiocatori non è ancora sufficientemente maturo. Ciò che sappiamo di per certo è che se le cose continueranno così Yahoo Buzz Games sarà  destinato ad una chiusura immediata per cui supportate il servizio registrandovi.


Lascia un commento.

Bambine