Spore: le dichiarazioni di Wright

Spore!

Inutile girarci troppo attorno: da quando questo videogioco è uscito anche qui in Italia il mondo non è stato più lo stesso di prima! Ci stiamo ovviamente riferendo al bellissimo Spore, un gioco geniale che meriterebbe il premio nobel per il divertimento che unisce lo spasso al sapere e alla strategia. Un mix esclusivo che in pochissimi possono vantare. Prima di entrare nel vivo della notizia, però, vorremmo dare un paio di informazioni che potrebbero essere utili a tutti coloro i quali desidererebbero acquistare una copia di questa piccola perla per PC. Attualmente Spore è disponibile in due versioni: abbiamo quella base e poi abbiamo anche quella speciale che si chiama Galactic Edition.

In particolare la Galactic Edition è disponibile unicamente presso i centri Mediaworld qui in Italia
, altrimenti dovreste affidarvi ai soliti siti internazionali. Sebbene le differenze di contenuti tra Galactic Edition e versione normale siano pochissimi, vi è da dire che la versione a tiratura limitata è davvero molto bella da vedersi. Se poi volete completare la vostra collezione abbiamo anche un DVD che costa una decina di euro da allegare al gioco che contiene un sacco di materiale digitale per creare molti più mostri e sempre più personalizzabili.

In che cosa consiste Spore? Ce lo ha detto lo stesso sviluppatore, il geniale Will Wright che poco tempo fa ha rilasciato alcune dichiarazioni più che altro di ordine orientativo nelle quali si dicevano le caratteristiche di questo videogioco. Il vostro scopo sarà  quello di creare una vera e propria evoluzione digitale partendo dalle piccole spore (da qui il titolo di questo capolavoro) e finendo alla conquista dello spazio non appena la vostra razza sarà  pronta e sufficientemente progredita. Quello che appare essere un compito semplicissimo in realtà  è una intricatissima avventura che solo il buon senso vi potrà  far terminare con successo.

Ed il successo di Spore sta proprio nella sua infinità . Non esiste un limite alle vostre conquiste così come non esiste un limite al numero di razze che potrete creare e fare evolvere. Anche la stessa evoluzione di una specie può cambiare a seconda del tipo di gestione che porterete avanti con i vostri personaggi. Oltre a questo Will Wright ha dichiarato la sua ferma intenzione di allargare Spore anche al mondo on line creando un server mondiale dove i vari giocatori potranno salvare le proprie razze e farle in qualche modo interagire con quelle di altri giocatori sparsi per il mondo. Non vediamo l ora!

Lascia un commento