Warhammer – Mark of Chaos: RTS per PC fedele al Games Workshop

warhammer-mark-of-chaos

Proprio con questa magnifica immagine che potete anche usare come tema per il vostro desktop vogliamo aprire questa piccola rubrica su Warhammer – Mark of Chaos, un gioco per PC che è previsto in tutti i negozi di videogiochi e catene di elettronica, forse tradotto anche in italiano, tra qualche giorno: Warhammer – Mark of Chaos! Questa meraviglia è targata Namco, ormai chiamata Namco Bandai a seguito della sua fusione con Bandai, che opera in vari settori e ha creato numerosi giochi di vari generi. Si tratta, questo, ovviamente di un RTS e cioè di Real Time Strategy game, un gioco di strategia in tempo reale… la tipologia più difficile del gioco strategico che esista e che è solitamente dedicata ai giocatori più esperti.

In Warhammer – Mark of Chaos, così come in qualsiasi RTS non avrete per nulla tempo di stare troppo a pensare alle vostre strategie. Dovrete sapere già  dall inizio come agire e come disporre i vostri eserciti. Non a caso spesso e volentieri il giocatore prima da una occhiata alla battaglia e poi a tavolino decide la strategia. Questa scelta da un lato è ottima perché rende questo gioco senza ombra di dubbio alcuna molto più emozionante ed avvincente, ma dall altra ci pare quasi un po contro corrente con quello che dovrebbe essere lo scopo principale di un Games Workshop come Warhammer, sicuramente lo strategico in assoluto più conosciuto dai giocatori di ruolo da tavolo.

Nell originale Warhammer, di fatti, si tirano i dadi e poi si ha tutto il tempo di decidere come rispondere alle mosse del proprio nemico, mentre qui invece ci si deve muovere con estrema rapidità . A parte questo piccolo screzio, però, Warhammer – Mark of Chaos è davvero un capolavoro ed è già  molto atteso ed apprezzato anche dalla critica più purista in quanto Namco ha promesso di essere molto fedele al Games Workshop (e cioè alla versione da tavolo). Noi ci vogliamo credere e fino ad ora tutte le notizie che ci sono pervenute sono state decisamente molto positive. Una tra queste è sicuramente quella che da la possibilità  al giocatore di avere ben due modalità : una single player ed una multipla.

Non sappiamo, però, se nella modalità  single player si potrà  accumulare esperienza e potenza per poi usare tutte queste risorse nella modalità  multipla, ma forse sì. Oltre a questo una delle perle di Warhammer – Mark of Chaos sarè il fatto che il giocatore potrà  non solo vestire i panni del generale degli eserciti della fazione buona, ma anche quelli della fazione crudele e spietata di Caos. E finalmente, vorremmo aggiungere noi! In questo modo il giocatore potrà  scegliere in libertà  come orientarsi. Per finire in bellezza la software house ha già  dichiarato che le regole di Warhammer – Mark of Chaos saranno in pratica le stesse del Games Workshop. Questo porterà  il giocatore della versione cartacea a immedesimarsi subito nel gioco senza bisogno di studiarsi nuove leggi.

Lascia un commento