Downgrade firmware Sony PSP da 2.0 a 1.5: la guida passo passo!

Novita Videogiochi

autoredi data30 Dicembre 2008 - 18:12 commentiNessun commento 1765 letture

Downgrade firmware Sony PSP da 2.0 a 1.5: la guida passo passo!

1-50-downgrade

Come sappiamo in questo ultimo periodo i firmware della nostra amata console Sony PSP si sono notevolmente aggiornati. Purtroppo questi aggiornamenti ci hanno reso del tutto impossibile l uso di alcuni utilissimi e divertenti homebrew come, ad esempio, quello che abilita il gioco del Solitario. Noi dello staff, quindi, abbiamo deciso di fare una piccola guida per permettervi di poter tornare ad usare la vostra amata versione 1.5 che è di sicuro ancora la versione più stabile per far girare tutti quanti gli homebrew. Ricordiamo, comunque sia, per disclaimer, che questa guida non è illegale. L unico uso illegale degli homebrew è quello per far girare i giochi copiati o scaricati. Se lo homebrew viene usato per scopi legali lo stesso rimane una funzione legale della Sony PSP.

Seguendo questa guida accettate incondizionatamente il fatto che state facendo gli Homebrew unicamente per giocare con giochi di backup la cui copia originale è in vostro attuale possesso. Per prima cosa vorremmo anche specificare che, siccome dovrete far lavorare la vostra Flash Disk se sbaglierete qualche passo esiste la possibilità  che la vostra console Sony PSP si possa brickare e cioè diventare del tutto inutilizzabile. Se questo dovesse accadere l unico modo per farla tornare in sesto è quella di usare il Pandora s Box che però costa tantissimo. Noi dello staff decliniamo qualsiasi responsabilità . Questa operazione avviene a vostro rischio e pericolo.

Per prima cosa dovrete creare una cartella dentro la vostra Memory Stick che potrete chiamare Update. Dovrete posizionarla dentro la cartella Game che sta dentro la cartella PSP. Fatto ciò dovrete scaricare lo Eboot.pbp, un file che potrete trovare in giro su internet e posizionarlo nella cartella Update che sarà  posta nella cartella Game all interno del folder PSP. Ora non dovrete fare altro che scompattare il file zippato MPHD Downgrader, che si può trovare egualmente su internet. Noterete subito che dentro di esso vi è un fil che si chiama overflow.tif. Ebbene, mettete questo file dentro il folder chiamato Photo posto dentro la cartella PSP assicurandovi, però, di aver messo come sfondo il frame_buffer.png altrimenti lo exploit non funzionerà .

Fatto ciò dovrete copiare sia il file h.bin che il file index.dat dentro la root della vostra Memory Stick. Per chi non lo sapesse, la root della Memory Stick non è altro che la cartella madre della vostra console preferita per cui non dovrete compiere alcuna ricerca. A questo punto assicuratevi che l alimentatore della Sony PSP sia collegato nella vostra console in quanto se per caso la console non dovesse ricevere energia al momento del downgrade si potrebbe brickare. Andate dunque, nel menù dedicato alle foto nella vostra amata PSP e dentro vi troverete un testo molto confuso. Ora dovrete aspettare circa trenta secondi. L ultima parte del downgrade vi sarà  spiegato dal software stesso. Seguite le istruzioni e… vedrete la vostra console tornare alla versione 1.5!


Lascia un commento.

Bambine