Grand Theft Auto San Andreas: misteri irrisolti

Novita Videogiochi

autoredi data27 Ottobre 2008 - 08:10 commentiNessun commento 3730 letture

Grand Theft Auto San Andreas: misteri irrisolti

Grand Theft Auto!

Abbiamo già  largamente dibattuto su questo gioco Grand Theft Auto San Andreas, all interno del sito di Giocattoleria. In particolare il nostro staff si è altamente interessato a quelle che sono le sue caratteristiche peculiari ovvero l altissima libertà  di movimento che permette al videogiocatore medio di fare praticamente quello che più desidera. Per questa ragione, dunque, Grand Theft Auto San Andreas spesso e volentieri è stato accusato di essere un gioco violento quando in realtà  di violento non ha assolutamente nulla. Semplicemente in questo mondo alternativo americano voi potrete vestire i panni di… voi stessi! Con un avatar a vostra scelta potrete vagare per le città  e fare della vostra vita virtuale quello che più desiderate.

In ogni caso non è di questo che vorremmo parlarvi oggi, ma di una chicca che abbiamo scoperto un paio di giorni fa e che sta già  facendo il giro di tutti quanti i siti internet. In pratica noi dello staff di Giocattoleria abbiamo comprato una rivista specializzata di videogiochi di cui non vogliamo fare il nome e quando siamo andati a vedere la hit parade dei titoli più venduti siamo rimasti a dir poco esterrefatti. Tale rivista, di fatti, segnava Grand Theft Auto San Andreas come il primo videogioco più venduto per la console di Microsoft Xbox.

Ora: non vogliamo certo dire che un piccolo capolavoro come Grand Theft Auto San Andreas (spesso e volentieri fin troppo sottovalutato dal pubblico italiano, ma di certo molto amato da quello statunitense e su questo non ci sono davvero dubbi) non possa essere in vetta alle classifiche. Ciò che non riusciamo proprio a comprendere è come faccia ad aver venduto copie sulla Xbox dal momento che, allo stato attuale delle cose, questo videogioco è disponibile unicamente solo su console Sony Playstation! Inutile dire che una notizia del genere ha generato notevoli scalpori presso il pubblico ed anche una buona dose di rumor.

Secondo alcune fonti italiane, più o meno autorevoli, di videogiochi, parrebbe che l errore di questa rivista non sia stato un caso fortuito. Forse Grand Theft Auto San Andreas sta davvero per uscire anche per Xbox, ma questa notizia non doveva trapelare e quindi è rimasta nascosta sino ad ora. Anche se ci pare una ipotesi abbastanza verosimile, ci sentiamo di scartarla a priori e questo semplicemente per via del fatto che ad oggi noi dello staff non abbiamo ancora ricevuto alcuna informazione a riguardo anche se visitiamo puntualmente portali e siti ufficiali. Secondo noi per ora si tratta di una semplice nube di fumo.


Lascia un commento.

Bambine