Mafia e i videogiochi magazine

Novita Videogiochi

autoredi data23 Luglio 2008 - 17:07 commentiNessun commento 1161 letture

Mafia e i videogiochi magazine

Mafia è uscito anche per magazine. Compratelo subito!

Lo ammettiamo: con tutte queste novità  relative al gioco che deve uscire che si chiama The Godfather ci è tornato alla mente il tormentone di Mafia. Ci pare, di fatti, quasi impossibile parlare di uno escludendo un altro. In realtà , se proprio dovessimo dirla tutta esiste una buona fetta di detrattori i quali sostengono a gran voce che The Godfather sia una copia spudorata di Mafia e che quindi non merita nemmeno di esistere. Per quello che ci riguardia crediamo che tale affermazione sia un po troppo esagerata anche perché, in fin dei conti, questo gioco non è nemmeno uscito.

Resta però il fatto che, obbiettivamente parlando, Mafia è un grandissimo capolavoro e non sarebbe quindi un peccato, per come la vediamo noi, il fatto che The Godfather abbia in qualche modo copiato da questo straordinario videogioco. Che cosa ci ha colpito di questo titolo? In primis il fatto che esso sia altamente cinematografico e questo è un pensiero comune in tutti i giocatori che lo hanno preso in mano. Possiamo dunque dire e sostenere a gran voce che la software house Illusion Soft Works ha fatto davvero un ottimo lavoro con questo Mafia e speriamo, dunque, che il gioco possa avere un seguito o per lo meno uno spin off (prodotto costola) fatto bene, però.

Ancora oggi Mafia sarebbe il tipico videogioco per PC a pagamento proprio per via dei suoi standard molto elevati. Tutto ciò però lo rende un prodotto forse irraggiungibile per molti utenti che si buttano su titoli gratis spesso mediocri per poter giocare senza spendere un centesimo. Se prima, dunque, il costo era stata una scusa per i più pigri per non provare questo bellissimo titolo, adesso crediamo che la motivazione non regga praticamente più visto e considerato che tale videogioco è appena uscito come allegato ad una nota rivista dedicata proprio ai giochi per PC.

La rivista si chiama “Giochi per il mio PC” e voi potrete trovare il DVD contenente Mafia proprio all’interno del giornale. Certo, dovrete tirare fuori soldi per il magazine, ma vi assicuriamo che il risparmio sarà  davvero notevole. Per noi giocare a Mafia è quasi di obbligo per ogni giocatore di PC in quanto questo titolo è qualitativamente parlando quasi perfetto. Vorremmo segnalare, di fatti, la presenza di un doppiaggio da oscar che fa davvero invidia a moltissime pellicole. Oltre a questo gli sviluppatori sono stati attenti a tutti i dettagli di modo che il giocatore potesse sentirsi parte integrante di un film del genere mafioso. Il tenativo è riuscito alla perfezione, almeno per ciò che ci riguarda.

Mafia sta iniziando ad avere i suoi anni, la grafica del gioco è decisamente superata, ma continua a trasudare atmosfera, bellezza, adrenalina ed azione, il tutto mischiato in una ottima giocabilità  che non ha assolutamente nulla a che spartire con i prodotti commerciali e approssimativi di questo ultimo periodo. Per questa ragione dovreste proprio approfittare di questa offerta! Ovviamente Mafia non è l unico esempio di gioco di una certa qualità  uscito per magazine in questo ultimo periodo. Date una occhiata, ad esempio, ad O R B, messo in allegato con The Game Machine, e diteci che cosa ne pensate.


Lascia un commento.

Bambine