Namco VS Capcom: indiscrezioni
Seguiamo con grande interesse il mercato dei videogiochi del Sol Levante per svariate ragioni: per prima cosa perché tutti i videogiochi che vengono dal Giappone rappresentano in buona sostanza le copie “originali” ed irripetibili degli stessi, la seconda è perché in questo paese il numero di titoli che vengono messi a disposizione al giocatore è davvero impressionante. E veramente brutto, dunque, sapere che, in fin dei conti, moltissime perle come il gioco che vi stiamo presentando in questo momento rimangono e rimarranno, purtroppo, confinati in Sol Levante.
Questo articolo nasce dunque dall’esigenza di poter rendere giustizia almeno ad uno di questi straordinari videogiochi e cioè al mitico Namco VS Capcom, una pietra miliare per chi ama i giochi strategici. Uscito da non molto in Oriente in questo preciso istante non si sa assolutamente nulla circa la sua uscita in America e men che meno qui in Italia. Noi di certo non ci illudiamo più di tanto, ma speriamo che qualche miracolo possa in qualche modo avvenire. Lo scopo del gioco, comunque sia, è sempre lo stesso e cioè quello di affrontare delle missioni e guidare alcune “mini armate”.
In questo caso, però, non avremo in mano le sorti di semplici e anonimi soldati, ma quelle di numerosi personaggi famosi che conosciamo molto bene come, ad esempio, alcuni lottatori delle saghe beat em up della Capcom e svariati eroi dei giochi di ruolo della Namco. Il tutto unito in un unico grande mondo dove i protagonisti di questa vicenda sono teletrasportati misteriosamente da una forza malvagia che vuole in qualche modo impadronirsi di qualche misterioso tesoro. Per quello che riguarda la giocabilità Namco VS Capcom si presenta davvero molto bene.
Dal momento che lo strategico è a turni Namco VS Capcom vi darà tutto il tempo di progettare le vostre mosse che si baseranno su ciò che i vostri personaggi sono in grado di fare. Se per caso siete curiosi di ciò che vi riserva il cast di questo titolo, vi accontenteremo più che volentieri. Abbiamo, ad esempio, i fortissimi Ken e Ryu di Street Fighter, Kosmos e Sion di Xenosaga, Mitsurugi di Soul Calibur, Stahn e Rutee di Tales of Destiny (il nostro gioco di ruolo preferito in assoluto) e moltissimi altri ancora! Inutile dire, dunque, che si tratta di un gioco con un grande potenziale.