Nintendo 21 tra miti e verità 

La bozza del progetto del Nintendo 21

E sempre accaduto e sempre accadrà  a nostro modesto avviso. Ogni qual volta una nuovissima console appare sul mercato mondiale in genere tempo qualche mesetto ed escono le prime indiscrezioni sulla prossima della serie, nemmeno il tempo di acquistarla e già  me la fanno sembrare vecchia? Quasi sempre, però, tali notizie si rivelano false, ma ormai dobbiamo ammettere che il web presenta progetti e foto talmente reali che ci paiono quasi vere. Esisterà  davvero, ad esempio, la famigerata Playstation 4 o in realtà  la Sony non sa nemmeno come dovrebbe essere fatta?

Non è comunque della PS 4 che vi vogliamo parlare oggi in questo articolo, ma di un’altra console, tra mito e leggenda e cioè la fatidica Nintendo 21. A dare le prime notizie ed indiscrezioni circa tale macchina è stato un portale specializzato di videogiochi americano che ha dichiarato di aver toccato con mano tale console e non solo! Di aver anche sottratto (non sappiamo se legalmente o cosa) persino un progetto che ritrarrebbe la macchina in tutta la sua interezza. L’autore ha anche dichiarato che si tratta di una bozza realizzata da uno sviluppatore hardware.

Nella bozza pare ci siano scritte alcune delle specifiche tecniche che Nintendo 21
in teoria dovrebbe avere; sta di fatto che le scritte sono talmente piccole che non sappiamo nemmeno leggerci e a peggiorare la situazione c’è anche il fatto che il foglio di carta è stato redatto in lingua nipponica. Ora, noi non abbiamo la benché minima intenzione di sfatare questo mito, però in tutta franchezza non crediamo ad una sola virgola di ciò che questo blogger ha scritto sul proprio sito. Dai documenti che abbiamo in possesso ci pare che questa sia l’ennesima bufala del web.

Come riprova di ciò che sosteniamo c’è la stessa bozza. Non ci sta davvero che uno sviluppatore hardware progetti in questo modo così approssimativo una console. Ci pare questo, più che altro un disegno fatto male di un bambino. Ad ogni modo, nonostante tutto questo troviamo interessante analizzare l’oggetto dal momento che in qualche modo ha ripreso delle caratteristiche tipiche della fortunata console Nintendo DS e le ha fuse con delle nuove, come ad esempio un sistema wireless con rete Wi Fi.

Per quello che concerne, infine, la data ipotetica di uscita essa viene continuamente rimandata, sinonimo questo che secondo noi il Nintendo 21 semplicemente non esiste.

Lascia un commento