Enemy Territory Fortress come espansione?

Un

Catalogare un gioco come Enemy Territory Fortress non è certo un compito facile. Si tratta di un titolo che esce fuori come un lampo a ciel sereno e che ci ha assolutamente stupiti. Forse non è la novità  più importante del momento, ma questo articolo ha comunque ritenuto opportuno segnalarvela. Per prima cosa cerchiamo di capire insieme perché abbiamo esordito in tal modo parlando di Enemy Territory Fortress. Il titolo in questione è piuttosto curioso non tanto per il suo sistema di gioco, quanto per la sua stessa natura.

Enemy Territory Fortress non è infatti nato come gioco di per sé, ma è stato concepito come una sorta di bellissima espansione ad un titolo già  esistente che si intitola Return to Castle Wolf Stein. Il titolo in questione, comunque sia, non è altro che un F P S e cioè un First Person Shoot em up, uno sparatutto visto in prima persona. Naturalmente, come è lecito aspettarsi da un mercato per PC moderno e di ultima generazione, questo prodotto supporta a pieno la modalità  multi giocatore e anzi, se dovessimo essere pignoli Enemy Territory Fortress non è altro che l’espansione atta a specializzare il suddetto gioco nel famigerato multiplayer.

Enemy Territory Fortress è un titolo del tutto gratuito e tutti i dati relativi ad esso possono essere comodamente scaricati nel sito ufficiale del gioco. Ciò potrebbe far pensare che tale prodotto sia graficamente carente e qualitativamente scarso, invece le cose non stanno affatto in questo modo perché il motore che fa girare Enemy Territory Fortress è lo stesso di Quake 3, un titolo che secondo noi non ha davvero bisogno di presentazioni! Ma cos’ha di tanto speciale questo gioco? Secondo noi il fatto di mantenere intatte quelle che erano le sue più grandi potenzialità .

Poco è cambiato, di fatti, dal primo Enemy Territory Fortress che, tra le altre cose, ha fatto scuola non soltanto a Quake che abbiamo già  citato in precedenza, ma persino ad Half Life che si è notevolmente ispirato in alcuni passaggi dell’avventura. Tra le altre cose non solo il mod di Enemy Territory Fortress è gratis, ma anche il gioco di base per cui non esistonio ragioni per non provarlo. Questo pacchetto è disponibile su moltissimi siti internet e, in linea di massima, è stato distribuito anche in moltissimi altri portali dedicati al mondo dei videogiochi per PC.

Lascia un commento