Fahrenheit – Indigo Prophecy finalmente su PC e in multi piattaforma!

fahrenheit-indigo-prophecy

Lo stavamo aspettando con grandissima trepidazione e ci stavamo appunto domandando che fine avesse fatto mai. Per fortuna la software house non si è dimenticata di noi fan e qualche giorno fa lo ha rilasciato sul mercato. Quella che vi stiamo mostrando nella immagine in allegato della recensione è la copertina della versione per PC. Per adesso tutti i possessori delle console dovranno aspettare con pazienza, ma state pur certi che questo capolavoro che va sotto il nome di Fahrenheit – Indigo Prophecy (titolo della versione americana, perché in qualsiasi altro posto del globo viene chiamato semplicemente Fahrenheit) uscirà  anche in multi piattaforma, come ha dichiarato, del resto, la software house stessa.

Naturalmente le console target di saranno sia Sony Play Station che Microsoft Xbox. Purtroppo, come al solito, il Nintendo Wii viene letteralmente tagliato fuori dal coro. In ogni caso noi ancora non ci abbiamo messo su le mani, ma non appena lo faremo state pur certi che vi daremo le nostre prime impressioni in merito. Per ora non possiamo fare altro che affidarci alla competenza di esperti del settore, quali portali come Multiplayer, che si occupa anche di giochi di ruolo on line (anzi, si potrebbe dire che la loro specializzazione è proprio quella lì!) e Game Arena che invece propone recensioni di titoli di qualsiasi genere e tipo. Naturalmente non è nostra intenzione scrivere quello che scrivono loro.

In ogni caso Fahrenheit – Indigo Prophecy è stato valutato molto bene da entrambi gli opinionisti. Multiplayer è arrivato a dare a questo shoot em up in terza persona con elementi prettamente horror un voto davvero altissimo. Pensate che è quasi del nove punto cinque su dieci, praticamente a un passo dal voto pieno. Game Arena, notoriamente più pignola, si tiene più bassa e arriva a dare un otto punto cinque sempre su dieci. Le recensioni si sono tutte dimostrate davvero generose e vogliamo credere che sia per via del fatto che questo Fahrenheit – Indigo Prophecy sia effettivamente molto bello ed emozionante. Noi per adesso ci stiamo documentando anche guardando in giro i video e i trailer.

In particolare troviamo la grafica di Fahrenheit – Indigo Prophecy davvero bellissima. Sconsigliamo di fare giocare da soli i vostri figli con questo titolo, ma di stare loro sempre accanto perché il numero delle scene di sangue di questo gioco è molto alto. Nonostante tutto questo non abbiamo ravvisato passaggi di violenza gratuita. In linea di massima in questo gioco horror ci si difende sempre da attacchi di mostri e presenze misteriose e si è costretti a volte anche a fuggire. Le musiche, poi, che avvolgono il mondo tenebroso di Fahrenheit – Indigo Prophecy sono qualcosa di assolutamente eccezionale. Non a caso il compositore è rinomato: trattasi dello stesso che ha fatto le colonne sonore dei film di David Lynch. E scusate se è poco!

Lascia un commento