Pro Evolution Soccer 5: demo disponibile e contenuti sbloccabili!
Innanzi tutto vogliamo specificare una cosa: questo articolo non tratterà dei soliti triti e ritriti (oltre che parecchio sterili, a nostro modesto avviso) fatti legati al diverbio sempre più crescente tra Pro Evolution Soccer e Fifa. Francamente ci siamo stufati di leggere numerosi interventi che vanno a finire su questo argomento anche perché non lo riteniamo affatto attinente alla news che vi dobbiamo dare. Torniamo, quindi, al succo della questione. Gli appassionati di Pro Evolution Soccer 5 (che possono essere anche appassionati di Fifa, nessuno gli vieta di tifare per entrambe le saghe di calcio, a nostro modesto avviso) saranno ben lieti di sapere che Pro Evolution Soccer 5 sarà presto disponibile per PC (e in allegato abbiamo messo la cover di tale versione).
Naturalmente Pro Evolution Soccer 5 è previsto in multi piattaforma e naturalmente siamo certi che la Konami, società poliedrica che ci stupisce ogni giorno di più con titoli sempre più promettenti come, ad esempio, il bellissimo Castlevania, tanto per dirne uno, ma anche Gensou Suikoden del quale stiamo ancora aspettando con impazienza il sesto capitolo, non si sa per quale console, non ci deluderà affatto! Per placare la insaziabile voglia di provare questo videogioco, sino a questo preciso momento valutato molto bene dai recensori dei portali internazionali di maggiore spicco, la software house ha ben pensato di rilasciare una bellissima demo di Pro Evolution Soccer 5 che noi naturalmente ci siamo scaricati e abbiamo testato.
Il testing non è durato moltissimo, vi avvertiamo, perché la mole di cose da recensire per noi è sempre più grande e crescente, però crediamo di poter già iniziare a parlarvi di quello che abbiamo visto nella demo di Pro Evolution Soccer 5. Iniziamo con il dire che non siamo rimasti affatto delusi e che, anzi, non aspettiamo altro che provare la versione definitiva per PC. Nonostante fosse stata una demo e che quindi poteva contenere dei bug o comunque dei glitch grafici, non abbiamo ravvisato assolutamente nulla del genere e questo significa che la struttura è già molto solida. Tutto questo non fa altro che volgere a favore di questo straordinario titolo di gioco di calcio!
Quando inizierete con la demo di Pro Evolution Soccer 5 (scaricabile ovunque in maniera del tutto gratuita ed ovviamente legale) vi accorgerete che il vostro giocatore può solo scegliere delle amichevoli scegliendo tra una rosa decisamente molto ristretta di squadre, anche se sono davvero molto famose. Tali squadre sono l Arsenal, il Chelsea, il Real Madrid e il Valencia. Una volta scelto il vostro team non vi rimarrà da fare altro che partire con la partita anche se questa appare subito con numerose funzioni disabilitate come, ad esempio, la telecronaca e tutte le opzioni che ci consentirebbero di intervenire. Non ci dobbiamo preoccupare di questo perché tutte queste caratteristiche sono attualmente in fase di testing e verranno inserite nella versione finale di Pro Evolution Soccer 5.