Metal Gear Solid 4: indiscrezioni sulle caratteristiche riportate da Famitsu!

metalgearsolid4gunsofthepatriots

Si chiamerà , con il suo sottotitolo ufficiale, Guns of the Patriots, il nuovissimo capitolo della saga shoot em up intirsa di azione di Kojima, un genio del male, che ha concepito un gioco estremamente realistico e verosmile, caratteristica, questa, che gli ha consentito di ottenere moltissimi consensi e non solo in Sol Levante, ma anche in tutto quanto il mondo. Consensi che, a nostro modesto avviso, si merita a pieno. E così, tra smentite e riconferme su un possibile porting per Xbox 360, Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots fa sempre parlare di se e lo fa proprio sulla rivista Famitsu dal momento che la scorsa settimana è uscito un intero articolo sulle pagine del magazine dedicato ai videogiochi in assoluto più famoso al mondo. Famitsu è una rivista nipponica quindi abbiamo sfruttato la nostra conoscenza del giapponese per tradurre tutto quanto.

Ed ecco qui cosa abbiamo scoperto, presentandovi in esclusiva assoluta qui su Giocattoleria, tutto ciò che abbiamo scoperto su questo capolavoro della grafica. Per prima cosa Kojima ha rivisto del tutto le reazioni dei nemici. In tutti i precedenti capitolo Solid Snake, protagonista indiscusso di Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots, ma anche di tutti gli altri capitoli, doveva vedersela con dei soldati che ogni volta che lo avvistavano o anche percepivano qualcosa di strano, avevano una curiosa reazione e gli compariva sulla loro testa un baloon con dentro un bel punto esclamativo. Famitsu dice che questa icona serviva per poter mettere i giocatori sul chi va là .

Per Kojima, però, tutto questo era troppo limitante e poco realistico sicché in questo Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots avremo un upgrade della AI che permetterà  ai nemici di avere delle espressioni facciali e delle reazioni più o meno forti a determinati vostri movimenti e azioni. In tal modo, dunque, il giocatore dovrà  osservare con più attenzione tutti i suoi nemici e ricordatevi che ogni soldato risponderà  in maniera diversa a tutte le vostre provocazioni. Esisteranno soldati più svegli e altri meno svegli. Famitsu, inoltre, ci parla anche di quello che dovrebbe essere il rapporto del protagonista con i suoi più acerrimi avversari. In precedenza, di fatti, Solid Snake lottava contro gruppi di nemici prefissati ed aveva altrettanti avversari già  scelti.

Kojima, con il suo Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots ha voluto davvero stupirci dando al giocatore una libertà  di azione e di scelta davvero invidiabili. In tal modo, dunque, tutto quello che dovrete fare è scegliere da che parte stare, ma state bene attenti perché non potrete farvi amici tutti quanti e quindi dovrete per forza combattere contro qualcuno, ma questa volta sarete voi a scegliere contro chi. Ci domandiamo, a questo punto, se le decisioni del giocatore porteranno a diversi finali in questo titolo di azione. Ovviamente Famitsu continua con la sua recensione di Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots, però della seconda parte preferiamo parlare nel dettaglio in un altro articolo. Stay Tuned per la continuazione!

Lascia un commento