Gamecube bundle con Resident Evil 4
Probabilmente dopo questo non verranno più prodotti bundle per la console più sottovalutata del mondo e cioè il GameCube. Per prima cosa occorre specificare che i bundle sono dei prodotti molto particolari nei quali abbiamo la console, magari personalizzata con delle creazioni realizzate a stampa su di essa e un gioco incluso. Il nostro staff, nello specifico, possiede il bundle del Gamecube con dentro due avventure di Zelda e cioè Zelda Ocarina of Time e Zelda The Wind Waker, però ne esistono moltissimi altri, specie in Sol Levante dove pacchetti come questi qui sono davvero all ordine del giorno.
La Nintendo sta facendo fare il canto del cigno al Gamecube accoppiandolo ad uno degli shooter horror più famosi ed apprezzati al mondo che al momento in cui stiamo scrivendo è già arrivato al suo quinto capitolo disponibile, per altro, su console Next Gen. Approviamo la scelta della società : non si poteva, di fatti, chiudere la carriera del buon vecchio cubo in un modo migliore e ci auguriamo che i videogiocatori non si facciano sfuggire questa bella esclusiva. Dal canto nostro ci siamo subito precipitati ad acquistare questa bellezza perché in fin dei conti costa solo la misera cifra di circa 130€.
Non ci vogliamo certo fermare ad analizzare le ragioni per le quali il Gamecube ha fallito miseramente nello scontro con Sony Playstation 2, ma non vi è dubbio che purtroppo la Nintendo partiva dalle premesse deludenti del Nintendo 64, una console che si intestardiva ad usare le cartucce pur sapendo che questo supporto non sarebbe mai riuscito a gestire filmati in tempo reale realizzati con il computer e moltissime altre funzioni che invece possedeva la Playstation. Il Gemcube però è un di sicuro un notevole passo in avanti ed è una macchina che ha saputo dimostrare di essere la regina delle console di quel periodo.
Dal canto nostro abbiamo deciso di acquistare questo bundle straordinario con dentro Resident Evil 4 per avere con noi i due migliori videogiochi dal punto di vista grafico, per Game Cube e cioè lo stesso Resident Evil 4 e Zelda Twilight Princess uscito, per altro, anche per Nintendo Wii con una grafica molto similare per non dire uguale. Queste due perle secondo noi devono stare assolutamente nella collezione di qualsiasi videogiocatore. Intanto vi basti sapere che, come era logico aspettarsi ed immaginarsi, Gamecube bundle con Resident Evil 4 sarà a tiratura estremamente limitata e che verrà distribuito anche qui in Italia.