Palmari e videogiochi: come giocare in maniera legare
Avete appena comprato un palmare rosso fiammante? Oppure uno Smart Phone di ultima generazione, magari un fantastico iPhone? Bravissimi, ma se siete videogiocatori molto probabilmente vi state già pentendo della vostra scelta e del modo con il quale avete appena usato tutti i vostri risparmi. E molto bello, si sa, aprire il cassettino del cellulare e trovarci dentro mille e più funzioni per poterlo usare sia per navigare su internet sia per chattare con MSN come testimonia la foto qui riportata, ma poi la noia inizia a prevaricare senza contare poi il fatto che per ora un italiano medio proprio non può permettersi le esose tariffe UMTS.
La soluzione a questo spinoso problema sarebbe quella di videogiocare, ma spesso e volentieri per poterlo fare si deve per forza di cose fare ricorso a programmi pirata o comunque non raccomandabili. Ebbene, tutta questa situazione pare appartenere al passato perché in esclusiva assoluta qui Giocattoleria vi spiegheremo per filo e per segno come scaricare i vostri videogiochi preferiti da siti attendibili, sicuri e soprattutto legali al 200%! Niente più grane, niente più pensieri, ma solo sano divertimento e poi pensate che tutti i titoli disponibili per download sono compatibili con tutte le versioni di Windows Mobile, il sistema operativo usato per quasi tutti i palmari e Smart Phone!
Iniziamo subito con il dire che la fonte alla quale stiamo facendo esplicito riferimento è Scumm VM, un sito già famoso per aver creato delle specie di exploit per usare titoli molto famosi ed apprezzati in tutto il mondo anche su computer portatili e cellulari. Inutile dire che sempre sul sito di questi sviluppatori potrete trovare tutto ciò che vi serve per poter iniziare a spassarvela da soli o con gli amici. In linea di massima dovrete scaricare prima un software apposito e dopo aver fatto ciò dovrete modificare tutti i vari settaggi di modo che siano il più possibile compatibili con il vostro dispositivo portatile e con il relativo sistema operativo in uso.
Per quello che ci riguarda abbiamo scelto questo sistema perché i videogiochi di dafault sia del nostro Smart Phone che del nostro palmare non ci soddisfavano affatto: al massimo potevamo pretendere una sottospecie di Tetris o l’ennesimo Zoo Keeper. Un po deludente questa panoramica non vi è nulla da dire a riguardo. Per fortuna, però, grazie a Scumm VM possiamo adesso goderci dei titoli sicuramente molto più complessi e difficili da battere. Non sappiamo se esistono problemi di compatibilità con alcuni specifici modelli. Noi abbiamo provato su un Asus ed è andato tutto bene. Buon divertimento, dunque e fateci sapere se il consiglio vi è stato utile!