Cartoon Lorella: un videogioco tutto italiano!
In passato gli unici paesi che hanno creato e distribuito videogiochi su grossa scala sono da sempre stati l’America ed il Giappone. Solo in quest’ultimo periodo, però, si sta osservando un interessante cambiamento nel quale molteplici altre nazioni si stanno imponendo sempre di più sul mercato. In primis abbiamo la Corea del Sud dove vengono prodotti numerosi MMORPG di grande qualità che godono anche di una discreta popolarità . Oltre a questo anche la Malesia sta iniziando a compiere i suoi primi passi sempre in campo di MMORPG con titoli come Perfect World.
Ciò che però ci ha stupito tantissimo (ed è questo poi, il fulcro di questo articolo) è il fatto che anche l’Italia voglia evidentemente, inserirsi in questo mercato usando un personaggio piuttosto amato dai giovani (anche se, in tutta onestà esistono celebrità ben più famose e gettonate se proprio la dovessimo dire tutta) e cioè Lorella Cuccarini. Dal momento, però, che qui in questo paese abbiamo ancora la concezione, per altro del tutto errata, che il videogioco sia un prodotto sostanzialmente per bambini si è deciso per un titolo cartoonesco che non a caso si chiama Cartoon Lorella
Ci teniamo in primis a sottolineare che non abbiamo grandi informazioni in merito a Cartoon Lorella, ma se non altro abbiamo trovato un paio di articoli in giro per internet che forse ci aiuteranno a capire di che cosa si tratta questo gioco. Per prima cosa tale titolo sarà prodotto, sviluppato e distribuito da una società fino ad ora a noi del tutto sconosciuta che si chiama Big Bang Solution che pare abbia sede a Pisa. Come “curriculum” la Big Bang Solution ha presentato al pubblico un precedente gioco del tutto interattivo.
In tutta onestà non siamo rimasti affatto colpiti in positivo dalla realizzazione digitale dei giocatori del Parma (stiamo parlando del passato progetto) e ci auguriamo caldamente che Cartoon Lorella sia qualcosa di ben diverso pena il flop mostruoso su tutto quanto il pubblico videoulico italiano che, anche se è abituato ad essere sempre l’ultima ruota del carro, ricordiamo che vive a pane e Metal Gear Solid, tanto per fare un esempio. La società ha dichiarato che Cartoon Lorella sarà disponibile sia su CD rom sia online, ma questo solo in un secondo momento.
Se siete davvero tanto curiosi, stay tuned per ulteriori ed eventuali informazioni in merito!
Ciao sono mavia io barbie dell isola perduta lo posso guardare se voglio tutti i giorni perché mio nonno mi scarica tutto quello che voglio