Quake portatile, gratis e 100% legale!

Doom è un gioco mito entrato nella leggenda

Quake è un gioco che non ha davvero bisogno, per quello che ci riguarda, di grandi presentazioni
, ma per chi non milita nel mondo dei videogiochi piuttosto di frequente provvederemo noi a colmare le eventuali lacune. Si tratta di uno degli avversari più grandi e storici di Doom in quanto entrambi sono dei FPS (First Person Shoot em up) entrati praticamente nella leggenda grazie ad una serie di caratteristiche che li hanno resi subito appetibili per il grande pubblico. Cavalli di battaglia di entrambi i giochi sono, di fatti, una grafica sempre eccellente e, in maniera particolare, un sistema di gioco davvero invidiabile che fa ancora scuola, nonostante gli anni.

In particolare la notizia che ci è giunta oggi riguarda Quake. Girando per internet abbiamo, di fatti, trovato una vera e propria perla per chi possiede un Pocket PC (anche chiamato palmare) con un sistema operativo di stampo Windows Mobile: la versione portatile del mitico gioco Quake! Purtroppo allo stato attuale delle cose non sappiamo molto bene se questo Quake è compatibile o meno con i nostri amati Smart Phone, ma tutti quelli di ultimissima generazione non dovrebbero avere alcun problema a fare girare questo piccolo grande capolavoro.

In realtà  Quake Mobile non è un titolo ufficiale. Il gioco è stato sviluppato da un gruppo di fan che ha fatto un lavoro davvero magistrale nel trasferire tutti i dati di modo che potessero essere gestiti dal sistema operativo Windows Mobile. Ciò che è certo è che tale gioco è del tutto legale in quanto si basa sulla versione shareware del titolo stesso, versione che può essere scaricata ovunque o anche nello stesso sito degli sviluppatori! Noi ovviamente, da amanti del genere FPS quali siamo ci siamo immediatamente precipitati a provare questo Quake e dobbiamo dire che siamo rimasti davvero molto soddisfatti.

Per prima cosa, nonostante la grafica ben al di sopra delle possibilità  di un normale palmare va detto che il magistrale lavoro effettuato dagli sviluppatori ha consentito di poter gestire tutti i flussi di informazione senza alcun tipo di limitazione o comunque si rallentamento. Tutto questo è sicuramente molto importante in uno sparatutto in prima persona in quanto è indispensabile che la azione si mantenga il più possibile realistica. Il gruppo si auto produce ed è possibile lasciare una piccola donazione per il lavoro effettuato. Noi lo abbiamo fatto nella speranza che in futuro vengano convertiti numerosi altri giochi per Windows Mobile.

Lascia un commento