Namco, Square Enix e Nintendo: la bella lineup!
Questo articolo è la continuazione di uno precedente che si intitola E3 e succulente novità ragion per cui vi preghiamo vivamente di leggere prima lì e poi qui. Se lo avete già fatto saprete di già che sono stati presentati una marea di titoli bellissimi per varie console sia old che next gen e che lo staff di Giocattoleria si è particolarmente interessato ai giochi di ruolo e di simulazione dopo aver tanto parlato di RTS (Giochi strategici in tempo reale) e FPS (Giochi di spara tutto in prima persona). In particolare nel precedente articolo abbiamo visto qualcosa circa la line up di Square Enix ed è ora nostra intenzione continuare.
Oltre ai giochi già citati, la Square Enix ha anninciato anche una nuovissima patch di Final Fantasy 11, il gioco di ruolo online più bello in assoluto. Ancora non si sa molto circa questa nuova avventura, ma di sicuro permetterà al giocatore di poter ottenere punteggi più alti affrontando mostri potentissimi e mai visti sino ad ora. Oltre a questa meraviglia ricordiamo anche la lineup degli Smart Phone sempre targata Square Enix che comprende: Before Crisis Final Fantasy 7 (un gioco sulla ShinRa, a quanto pare), Final Fantasy 7 Snowboard (un gioco dove Cloud Strife farà lo snowboard), Final Fantasy 2 (un classico) e Front Mission 2089 (sempre un bellissimo classico).
Sono stati annunciati anche altri giochi molto belli per Smart Phone, ma sono minori quindi non li menzioniamo nemmeno. Vorremmo però annunciare l arrivo di Front Mission Online che sarà un titolo strategico disponibile sia per PC che per console (non vediamo l ora sinceramente!). Questo per quanto concerne la Square Enix. Dando una rapida occhiata alla lineup della Namco non possiamo certo dire che sia così grande come quella della sua concorrente, almeno per quanto concerne i giochi di ruolo. Oltre ai soliti remake triti e ritriti di Pac Man (sinceramente ci ha un po stufati) la Namco ha annunciato un solo Tales of.
Siamo rimasti un po delusi anche perché questo Tales of non farà parte dei capitoli major, ma sarà un titolo del tutto nuovo. Stiamo parlando naturalmente del mitico Tales of Legendia che rompe del tutto con il passato dei Tales grazie ad una grafica super deformed, ma poligonale e ad un nuovo chara design che non è né Mutsumi Inomata né quello di Oh Mia Dea. Nintendo, invece, compie ancora piccoli e modesti passi nel campo dei JRPG presentando un altro Zelda e due Fire Emblem che si intitolano rispettivamente Fire Emblem: Souen no Kiseki e Fire Emblem: The Sacred Stones.