Old Granma Blog: una idea geniale o un glorioso fake di videogiochi?

grandma_blog

In realtà  questo pazzo spazio virtuale esiste già  da un bel po, ma noi lo abbiamo scoperto solo qualche giorno fa e vogliamo condividere con voi questa nostra conoscenza. Si tratta di Old Granma Hardcore Blog. Come dice il nome stesso, dovrebbe trattare di una simpatica vecchietta, della sua vita e della sua più grande passione che non è, come molti si aspetterebbero, il taglio il cucito, la cucina o la musica classica, quanto, invece… i videogiochi! Sì, avete capito proprio bene: i cari videogiochi, ma non quelli del Nintendo Famicom o vecchissime console! No no… Old Granma Hardcore Blog tratta delle ultimissime uscite per console next gen ultra potenti come, ad esempio, tanto per dirne una, la Sony PS3, il Nintendo Wii o la Microsoft Xbox 360.

Una cosa davvero eccezionale che ci ha lasciati a dir poco basiti. Old Granma Hardcore Blog è pieno zeppo di foto (quasi una ad ogni post) ed è aggiornato quasi tutti i giorni. Nelle foto vediamo la simpatica vecchietta che si diletta a titoloni quali, ad esempio, Grand Theft Auto oppure i titoli nuovi usciti del Nintendo Wii verso il quale la vecchia signora pare avere una naturale predilizione – la vediamo molto spesso con il Nuchuck e con il telecomando tastiera della nota console in mano, magari stravaccata sul divano come in questa immagine che vi stiamo mostrando. Tutto questo è molto bello, simpatico, ma sopra di ogni cosa, dannatamente originale, solo che (giustamente) qualcuno si sta già  chiedendo se crederci o meno.

Possibile che esista una nonnina così esperta non solo di videogiochi, ma anche di PC, che passa ogni giorno a provare i videogiochi e scrivere la sua su un blog? Lo stesso Old Granma Hardcore Blog è realizzato in maniera tecnicamente ineccepibile: o la cara signora ha seguito un corso di web design oppure ha un aiutante oppure ancora… semplicemente non esiste e non bisogna proprio escludere a priori questa ipotesi dal momento che… si sa, il mondo di internet è fatto di tantissima finzione e sta a noi, con la nostra personale esperienza saper discernere il vero dal falso. Non è affatto semplice, ma piano piano ci si fa l abitudine.

Noi abbiamo deciso, quindi, di analizzare per bene questo Old Granma Hardcore Blog per vedere se fidarci della signora sulla settantina che passa le sue giornate a viaggiare, a visitare le sedi delle software house più famose al mondo, come, ad esempio, la EA (Electronic Arts). Vi possiamo dire che dubitiamo fortemente della veridicità  di questo progetto. Per prima cosa ci suona un po strano che la signora anziana scriva sempre in terza persona e inoltre ci stona il fatto che la donna non sgarri mai con la regolarità  dei suoi interventi. Oltre a ciò va segnalato che le foto di un paio di anni fa ritraevano una vecchietta lievemente diversa da quella di oggi. Cambio della attrice o semplice nostra svista? Ai posteri l ardua sentenza!

Lascia un commento