Xbox 360: altri prezzi di accessori tipo Wired Headset e Av Cable!
Rieccoci qui con la seconda parte di questo appuntamento con i prezzi e i listini più aggiornati di tutti quanti gli accessori della Microsoft Xbox 360. Ci auguriamo vi possano essere il più possibile utili specie per le vacanze di Natale. Siccome gli accessori sono tanti e lo spazio molto poco, preferiamo andare subito al punto della situazione e proseguire con la spiegazione. Iniziamo con Xbox 360 VGA AV Cable. Questo non è proprio un accessorio quanto un cavo: esso permette di poter inserire la nostra Microsoft Xbox 360 anche su TV piuttosto vecchie senza fare dunque uso né di scart (con o senza alta definizione) e prese HDMI. Il suo prezzo si aggira sui trenta euro e ci pare davvero irrisorio perché senza questo cavo non potrete giocare su una TV old gen.
Sempre della famigia dei cavi abbiamo anche Xbox 360 High Definition AV Scart Cable. Si tratta di una presa scart davvero rivoluzionaria: ha una sorta di linguetta che permette di settare il segnale video sia sul flusso dati normale che su quello in alta definizione a seconda delle esigenze della vostra TV o della console. Costa solo trenta euro, ma generalmente viene messa in dotazione in tutte le versioni più avanzate di questa bellissima console. Terzo ed ultimo cavo che non deve mancare alla vostra collezione, se così la si può chiamare, è di certo Xbox 360 Advanced AV Scart Cable, che invece è una presa scart semplice, adatta ad una TV moderna, ma non next gen. Costa solo circa venticinque euro.
Tornando agli accessori segnaliamo Xbox 360 Wired Headset che è praticamente un paio di cuffie sempre wirelesse senza fili. Sono molto utili se giocate a giochi on line usando la funzionalità Live della console come, ad esempio, MMORPG dello stampo di Final Fantasy 11. Per quello che ci riguarda ci pare un acquisto obbligatorio anche perché costa solo una ventina di euro. Ci pare, però, che queste cuffie si possano trovare anche dentro la versione Elite della suddetta console. A seguire segnaliamo anche Xbox 360 Hard Disk da venti giga byte. Per quello che ci riguarda ci paiono davvero pochini. Molto meglio parare su qualcosa di più grande, ma questo hard disk costa solo una cinquantina di euro.
Un accessorio davvero molto interessante è anche Xbox 360 Play Cable Bundle: un bundle, appunto, che permette di poter giocare con i cavi anziché con le funzionalità wireless. Si tratta di un oggetto utile se abbiamo altri accessori wireless in casa che potrebbero interferire con questo qui. Anche questo oggetto costa circa venti euro. Del medesimo prezzo è anche Xbox 360 Wireless Bridge che, invece, permette di creare un ponte wi fi in grado di far funzionare altri accessori esterni con tale modalità . Un po limitativo ed ingombrante, ma tutto sommato potrebbe funzionare se avete tanto spazio e tanta voglia di smanettare. Ci sarebbero altri accessori, ma lo spazio è finito. Se ci sarà possibile faremo un altro capitolo conclusivo di questa lista.