Soul Calibur per Nintendo DS? Forse un altro fake?

Novita Videogiochi

autoredi data13 Dicembre 2008 - 11:12 commentiNessun commento 1564 letture

Soul Calibur per Nintendo DS? Forse un altro fake?

In questi giorni sta girando una notizia in rete sempre più indiscreta secondo la quale starebbe per uscire una ipotetica versione per Nintendo DS, la console portatile più famosa in Giappone, ma anche in tutto quanto il mondo intero, di un noto beat em up che in questo momento sta davvero spopolando in ogni dove. Di che cosa si tratta? Ma di Soul Calibur, ovviamente! Questo beat em up di casa Namco ha da sempre introdotto grandi innovazioni e si è fatto immediatamente apprezzare nonostante una serie di difetti che vedremo più in seguito. In particolare sta già  circolando in rete uno screen che dovrebbe mostrare, teoricamente, un personaggio del noto gioco nella trasposizione appena citata.

Noi ci siamo visti per bene questo screen e sinceramente non riusciamo ancora a sbilanciarci. La grafica in effetti parrebbe quella del Nintendo DS, ma a parte questo non ci sono alcune prove che in effetti si potrebbe trattare di una trasposizione di questo genere. Oltre a questo, sempre sulla rete stava circolando qualche tempo fa anche quella che sarebbe diventata la copertina della versione portatile di Soul Calibur ed è proprio quella che vi abbiamo mostrato in questo articolo. Non vi è molto da dire: è davvero ben fatta e di fatti in un primo momento pensavamo fosse vera ed autentica, ma poi abbiamo scoperto quello che si chiama l arcano.

In pratica questa cover veniva da un sito che pubblica copertine di giochi che non sono mai usciti, praticamente dei giochi fake, quindi per adesso non abbiamo nulla in mano per esultare. E poi, in tutta sincerità , è davvero bello giocarsi un titolo come Soul Calibur su una console come il Nintendo DS? Per noi no: si tratterebbe di una specie di downgrade perché ormai ci siamo abituati a vedere questo beat em up in una forma grafica di tutto rispetto. Vi basti pensare che l ultimo Soul Calibur è uscito per Xbox 360 e ha presentato un assetto grafico di tutto rispetto, talmente pompato che quasi la console non era capace in alcun modo di gestirlo!

In ogni caso questa notizia è un chiaro sintomo, per così dire, del grande amore che i fan provano nei confronti di questo beat em up e ci pare davvero incredibile dal momento che il titolo in questione, benché sia interessante, presenta dei nei davvero grandi che non possono in alcun modo essere sottovalutati. Ad esempio, è diventato famoso per la modalità  on line, ma resta il fatto che quasi tutti accusano il fatto che tale modalità  risulta del tutto essere ingiocabile e ingestibile. La lag e cioè la lentezza del collegamento, regna suprema e quindi alla fin fine per poter vincere si devono usare sempre le stesse identiche mosse. Di certo un bel difetto per un beat em up come questo qui.


Lascia un commento.

Bambine