Darwinia e la magia degli Shooter

Novita Videogiochi

autoredi data21 Luglio 2008 - 15:07 commentiNessun commento 1081 letture

Darwinia e la magia degli Shooter

Darwinia e la magia degli Shooter

Fino a questo momento nel mondo del PC sono usciti moltissimi titoli validi
, ma che sono sempre stati supportati da software house acclamate e molto famose. E quindi con grandissimo piacere che vogliamo oggi presentarvi un titolo innovativo come pochi che, a differenza di tutti quanti gli altri, non ha alle spalle una società  pluri milionaria, ma semplicemente un gruppo di sviluppatori in erba che comunque sia, nonostante la loro chiara inesperienza, hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Darwinia è quindi la riprova che se si ha talento si può sfondare fin da subito!

Darwinia, ancor più eccezionalmente, ha subito raccolto consensi persino tra la critica generale in quanto a questo gioco tantissime riviste specializzate hanno dedicato fior fior di pagine di recensione. Il nostro portale non vuole davvero essere da meno e quindi ci uniremo al coro dicendo la nostra. In primo luogo ciò che ci ha colpiti davvero di Darwinia è il suo genere che non può essere catalogato in un solo tipo di gioco. Di primo atticco si direbbe, di fatti, che si tratta di un semplice shoot em up, però poi, quando si entra nel sistema capiamo subito che la componente strategica è altissima.

Darwinia non annoia mai perché il giocatore saraà  tenuto ad operare le sue scelte strategiche in pochissimi istanti quindi in tempo reale. Non ci sorprende affatto, alla luce di tutto quanto è stato detto, che gli sviluppatori di questa piccola meraviglia su PC siano i medesimi di Unplink. In quel gioco, invece, si riusciva ad unire in maniera perfetta la simulazione e la strategia, questa volta pura e classica in quanto si doveva fare finta di essere degli hacker informatici alla costante ricerca di interessanti dati contenuti in numerosi PC criptati sino al midollo.

Darwinia ha anche un altro grandissimo pregio e cioè quello di essere del tutto gratuito. Si può scaricare questo gioco in moltissimi posti diversi, non occupa molto spazio sul PC e, cosa ancora più importante, i requisiti minimi non sono poi così tanto onerosi. Ciò che sappiamo, poi, per certo è che il progetto si sorregge grazie alla pubblicità , un po’ come avviene nel nostro portale, quindi visitate spesso la home page degli sviluppatori se volete aiutarli a sviluppare nuovi giochi. Noi, dal canto nostro, continueremo a seguire questo progetto e se mai riuscissimo a trovare il tempo di giocarlo ne faremo una recensione.

Stay Tuned, quindi, per ulteriori informazioni in merito!


Lascia un commento.

Bambine