Nintendo DS e i nuovi colori!
Forse ve ne sarete già accorti girando per negozi, ma noi ve lo diciamo lo stesso: da poco tempo a questa parte anche noi Europei potremmo goderci il nostro amato Nintendo DS Lite in vari tipi di colori diversi e nuovi. In molti hanno quindi già rottamato la loro vecchia console a favore di una nuova molto più personale e divertente, noi compresi. Nonostante tutto questo vorremmo usare questo articolo per fare un po di chiarezza su questo fenomeno anche andando a sottolineare il fatto che purtroppo non è sempre oro tutto quello che luccica di fronte ai nostri occhi.
Ma facciamo il punto della situazione per capirci meglio: in Europa fino a poco tempo fa di colori disponibili per il Nintendo DS Lite ce ne erano solo tre e cioè: il nero, il bianco ed il rosa; un po pochino per un un pubblico molto esigente come quello dei videogiocatori di oggi. Tra le altre cose, poi, ci si stupiva del fatto che, nonostante la console avesse ormai guadagnato una buona fetta di pubblico anche qui in Italia, non si facesse qualcosa per accumunare la distribuzione nipponica con quella europea. Tanto per fare un esempio pratico e lampante, tutte le console del Nintendo DS di base furono distribuite con i nuovi colori solo in Sol Levante, detto questo detto tutto.
In realtà dalla versione base del Nintendo DS a quella Lite i colori bonus sono rimasti un po meno gli stessi: al posto di un celeste acceso, si è preferito un Ice Blue (Blu ghiaccio che poi sarebbe un azzurro molto chiaro in realtà ), mentre al posto di un argentato si è preferito un grigio laccato. In aggiunta è stato messo un Nintendo DS Lite di colore rosso ed uno di colore verde pistacchio. In tal modo, da tre soli colori siamo passati alla bellezza di ben sette il che non è affatto male se non fosse che, come al solito, a noi europei ci va comunque male.
Tanto per fare qualche esempio lampante, in Giappone la versione rossa del Nintendo DS non esiste nemmeno, ma è stata giustamente sostituita da un Crimson Black nella quale la console è per metà rossa e per metà nera, molto più bella e su questo crediamo non vi sia ombra di dubbio alcuna. Per quello che concerne il colore Ice Blu era disponibile da un sacco di tempo assieme a uno splendido Enamel Navy (blu notte) che però non è stato distribuito qui in Italia senza contare che in Sol Levante esiste anche una versione metallizzata del colore rosa. Insomma… alla luce di tutto questo appare chiaro che nonostante tutto la situazione europea rimane comunque molto deludente.
raga vi voglio bene buon natale spero di potervi cnoscere