Game Boy Advance Revamp: bufala o realtà ?

Novita Videogiochi

autoredi data29 Luglio 2008 - 09:07 commentiNessun commento 4772 letture

Game Boy Advance Revamp: bufala o realtà ?

Si tratta di una console vera Game Boy Advance?

Abbiamo trovato questa notizia in giro per internet proprio in questi giorni
, ormai crediamo di poter dire che sia una sorta di sgradevole fake come se ne vedono in giro molti di questi tempi, ma per dovere di cronaca la segnaliamo lo stesso augurandoci che la Nintendo abbia davvero intenzione di iniziare questo coraggioso progetto assieme ai propri fan. In pratica abbiamo saputo che la società  dell idraulico con i baffi avrebbe intenzione di creare una sorta di revamp di una console portatile che a suo tempo fu davvero gloriosa (e lo è ancora adesso in Giappone se è per questo). Ci stiamo riferendo al Game Boy Advance.

Forse per il popolo giovanile il Game Boy Advance potrebbe non essere il massimo come console. Qui in Italia, soprattutto si ragiona in termini di: console venuta per ultimo uguale a migliore. In Sol Levante, invece, dati di mercato alla mano, le cose stanno molto diversamente. In realtà  la vecchia console di mamma Nintendo non è mai stata dimenticata tanto che, negli ultimi dati di vendita si è potuto registrare un clamoroso aumento di acquisti su questa macchina portatile a dispetto della potentissima PS3 che è rimasta indietro di parecchie unità .

Per tale ragione e alla luce di tutto quanto è stato detto sino ad ora la notizia in sé secondo la quale la Nintendo voglia rilanciare questa console non ci sconvolge più di tanto. Ad avvalorare tale tesi abbiamo anche ottenuto delle foto da fonti indiscrete che vi mostriamo, che farebbero vedere come sarebbe il nuovo Game Boy Advance. Nonostante tutto il nostro entusiasmo in quanto grandi fan di questa macchina, non possiamo fare a meno di temere che ciò che viene mostrato in quella immagine non sia vero in realtà . Ne avevamo già  parlato un tempo di Fake Console e crediamo sia questo il caso. Obbiettivamente parlando ci pare una prodotto troppo poco manegevole senza contare che lo schermo è troppo minuscolo.

In ogni caso la così detta prova del nove l abbiamo avuta con l avvento della mostra E3, dove in linea del tutto teorica la Nintendo avrebbe mostrato la fatidica console, cosa che però non è affatto avvenuta lasciando delusi e perplessi numerosi videogiocatori presenti nelle sale. Per quello che ci riguarda, allo stato attuale delle cose, non possiamo fare altro che sperare ad una sorta di ripensamento da parte della Nintendo. Al massimo ci si potranno prospettare delle piccole modifiche alla versione SP del Game Boy Advance già  esistente con un minuscolo cambiamento della line up, ma nulla di più, purtroppo.


Lascia un commento.

Bambine